Buongiorno a tutti,
mi affaccio per la prima volta qui. Felice possessore da qualche mese di un SynologyDS918+ (dopo semplici backup su dischi esterni). Configurato il NAS secondo le mie necessità (directory seprata tra lavoro, immagini, video e foto) e agganciato a un cloud esterno dove faccio archiviazione di ulteriore backup (nel mio caso Idrive).
Non ho avuto particolari problemi, ho cercato di seguire i KB e la documentazione di prodotto. Da qualche giorno ho un allarme nel "Securoty Advisor" che mi avverte che ci sono task anormali nel "task scheduler". Nel task scheduler del DSM non c'è nulla, e neanche nel task scheduler dell'APP Idrive (i task fanno parte di Idrive).
Aprendo l'APP di Idrive non c sono task attivi e presenti. Perchè me li segnala il "Securoty Advisor" e come posso cancellarli e/o dichiararli che non sono "malware"?
Grazie
Cesare
Security Advisor
Security Advisor
--
- UPS: non ancora acquistato
- GTW: ZYXEL HOME&LIFE HUB ISP: Fibra Provider Wind IP: dinamico
- NAS: DS918+ 4 hd con WD RED da 10tb Ram 8Gb
- CLI: Ubuntu
- Altro: LG SmartTV - Android
Re: Security Advisor
Risolto... Accedendo via SSH e cancellando i task segnalati (nel file '/etc/crontab' ) il problema è sparito. Ho configurato nuovi task con l'app Idrive per verifica e non vengono segnalati ulteriori "malware".
In pratica la segnalazione è un falso positivo.
Cesare
In pratica la segnalazione è un falso positivo.
Cesare
--
- UPS: non ancora acquistato
- GTW: ZYXEL HOME&LIFE HUB ISP: Fibra Provider Wind IP: dinamico
- NAS: DS918+ 4 hd con WD RED da 10tb Ram 8Gb
- CLI: Ubuntu
- Altro: LG SmartTV - Android