Panasonic Smart TV e plex server

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
davide.abatucci
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 6:31

Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da davide.abatucci »

Buongiorno a tutti, siccome nel market della mia tv , che supporta ovviamente il dlna , non c'è l'app client di plex , mi chiedevo se fosse possibile usufruire lo stesso del servizio di plex installando e configurando unicamente il plex server e poi accedendo tramite il browser integrato.

Grazie ;)
Synology DS213J
Panasonic TX-50AS650EL SmartTV
Iphone 6Plus 128G
MacBook Pro Retina Mid 2014 128G
Ipad Mini 4 64G Wifi-Cell
davide.abatucci
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 6:31

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da davide.abatucci »

Mi rispondo da solo dopo aver fatto qualche prova.
Funziona anche se con la limitazione delle anteprime che non si vedono.
Parte la riproduzione e ne tiene traccia anche dopo aver spento e riacceso la TV, cosa che non avviene sfruttando solo il DLNA.

Certo rimarrebbe da capire perchè le anteprime dal browser della tv non si vedono quando se utilizzo un pc windows , il mac o un Idevice le vedo tranquillamente dall'interfaccia di plex .. qualche idea?
Synology DS213J
Panasonic TX-50AS650EL SmartTV
Iphone 6Plus 128G
MacBook Pro Retina Mid 2014 128G
Ipad Mini 4 64G Wifi-Cell
fabiobr
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 19:00

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da fabiobr »

ciao, scusa se mi intrometto..
la tua panasonic, che sistema operativo ha? OS FIREFOX?
NEL CASO POSITIVO,POTRESTI ESSERMI D'AIUTO..

ieri sera,mi e' arrivato il mio nuovo acquisto,pana UHD 4K 55" TX-55CX670E. premetto che non ho avuto tempo per fare nessuna prova, in quanto sono riuscito solo a sballarla, montarla sul supporto e accenderla e dare un'occhiata velocissima..poi sono andato a letto...
fino ad ora ho usato una "vecchia" samsung 40" del 2009 che ho trasformato in smart con un minipc,nello specifico il minix win8.1 per vedere skygo e premium play, nonche' i contenuti multimediali (film anche .mkv ,foto,musica) che ho sul 215J con il seguente collegamento:
nas->cavo ethernet>minix>dhmi>tv
come scritto sopra, ho dato solo un'occhiata velocissima ieri sera, e nel market di firefox non ho trovato silverlight, indispensabile per il funzionamento sia di skygo che di premium play.
il mio intento, sarebbe quello di eliminare il minix, visualizzando direttamente skygo-premium play e i contenuti multimediali presenti sul nas.
sara' fattibile?
grazie in anticipo
NAS :SYNOLOGY DS 215j vers DSM: DSM 6.1-15047 Update 2
pc desktop acer win 7
router:TP-Link TD-W8960Nv4
EXP: E4 - NET-1 PC:W7,M0,L0
roalex21
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 12:57

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da roalex21 »

Ciao
Cerco di risponderti io che ho un Pana 4k TX-55CX750e + Mini neo X8-H plus(android).
Il Tv è collegato alla rete lan, con il cavo in modalità giga tramite Switch/1000M ( con 100M o Wireless i video full Hd o 4k possono scattare) .
Ho abilitato il DNLA sul tv e il media server sul Syno 215j, con il tasto Home del telecomando tv entro nei dispositivi, e qui vedo tutto ciò che è collegato al tv anche in rete.
Se tutto è settato bene si dovrebbe vedere l'icona del Synology, e da questa le cartelle condivise Video, Photo, Musica, Videostation.
La transcodifica la fa il Tv, io sul server ho film in mkv, m2ts, 4k, mp4, e avi, tutti girano alla perfezione senza nessuno scatto, per il discorso skygo e premium non ti so dire in quanto non li uso, però ora posso fare a meno del player Mini neo X8-H plus.
Spero di essere stato utile.
;)
  • UPS: PowerWalker VI850SE LCD.
  • GTW: FritzBox 7530 os.07.20; ISP Planetel 100M; IP:Public.
  • SWC: Netgear Prosafe Gigabit GS105v3+GS108v3.
  • NAS: DS215j DSM 7.1.1-42962 Update 6
  • NAS: DS120J+DSM 7.2.1-69057 Update 4 Ram; 512MB;Storage; 3X WD-Red 4TB;WDMyCloud 1X2T; LAN:1.
  • CLI: 2X Win11-64
  • ALTRO: Tablet+Smartphone+Mini-Neo X8-H Plus.
[*]EXP: E6 - NET 8 PC:W8, M0,L0
[/list]
fabiobr
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 19:00

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da fabiobr »

roalex21 ha scritto:Ciao
Cerco di risponderti io che ho un Pana 4k TX-55CX750e + Mini neo X8-H plus(android).
Il Tv è collegato alla rete lan, con il cavo in modalità giga tramite Switch/1000M ( con 100M o Wireless i video full Hd o 4k possono scattare) .
Ho abilitato il DNLA sul tv e il media server sul Syno 215j, con il tasto Home del telecomando tv entro nei dispositivi, e qui vedo tutto ciò che è collegato al tv anche in rete.
Se tutto è settato bene si dovrebbe vedere l'icona del Synology, e da questa le cartelle condivise Video, Photo, Musica, Videostation.
La transcodifica la fa il Tv, io sul server ho film in mkv, m2ts, 4k, mp4, e avi, tutti girano alla perfezione senza nessuno scatto, per il discorso skygo e premium non ti so dire in quanto non li uso, però ora posso fare a meno del player Mini neo X8-H plus.
Spero di essere stato utile.
;)
non sei stato utile..ma UTILISSIMO!!!!!!
TI RINGRAZIO VERAMENTE PER LE INFO!!
infatti, ho seguito le tue dritte, e magicamente anche a me e' uscita l'icona del syno ,con le relative cartelle condivise!!
l'unica cosa e' che per alcuni film , mi esce scritto:"file non supportato" . ora sinceramente non ricordo di che tipo di files erano, ma stasera potro' essere piu' preciso quando a casa potro vedere quali sono i film che non mi apre.

per l'altro discorso, googlando ho trovato la questa risposta del servizio clienti panasonic:

"La tecnologia Silverlight Microsoft non é compatibile con i nostri TV in quanto richiede l'installazione di un software. I televisori Viera, seppur inclusi di browser per la navigazione internet restano pur sempre televisori e non computers e quindi non é possibile scaricare il sofware per la visione di contenuti Silverlight.

L'unico modo per vedere il contenuto che richiede Silverlight e' di collegare il PC alla TV ed usare la TV come monitor
."

In pratica non è possibile installare nessun plug-in al browser perchè non è possibile installare software.

quindi, devo desistere a rinunciare al minix...
NAS :SYNOLOGY DS 215j vers DSM: DSM 6.1-15047 Update 2
pc desktop acer win 7
router:TP-Link TD-W8960Nv4
EXP: E4 - NET-1 PC:W7,M0,L0
roalex21
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 12:57

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da roalex21 »

Errata corrige,non vede i file .avi, non sono compatibili con il TV.
Bisogna convertirli. :roll:
  • UPS: PowerWalker VI850SE LCD.
  • GTW: FritzBox 7530 os.07.20; ISP Planetel 100M; IP:Public.
  • SWC: Netgear Prosafe Gigabit GS105v3+GS108v3.
  • NAS: DS215j DSM 7.1.1-42962 Update 6
  • NAS: DS120J+DSM 7.2.1-69057 Update 4 Ram; 512MB;Storage; 3X WD-Red 4TB;WDMyCloud 1X2T; LAN:1.
  • CLI: 2X Win11-64
  • ALTRO: Tablet+Smartphone+Mini-Neo X8-H Plus.
[*]EXP: E6 - NET 8 PC:W8, M0,L0
[/list]
fabiobr
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 19:00

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da fabiobr »

roalex21 ha scritto:Errata corrige,non vede i file .avi, non sono compatibili con il TV.
Bisogna convertirli. :roll:
i file mkv me li legge tranquillamente, quelli che non legge sono Xvid
NAS :SYNOLOGY DS 215j vers DSM: DSM 6.1-15047 Update 2
pc desktop acer win 7
router:TP-Link TD-W8960Nv4
EXP: E4 - NET-1 PC:W7,M0,L0
swim
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 17:21

Re: Panasonic Smart TV e plex server

Messaggio da swim »

Salve a tutti
riesumo vecchio post per non aprirne un altro.
Anche io su smart viera posso vedere solo gli mkv..e basta. App media server per il mio modello non ce ne sono, come cavolo potrei fare per vedere tutti i formati?non voglio aggiungere altri dispositivi
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”