Consiglio su quale prodotto scegliere

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
ziomik
Utente
Utente

Messaggio da ziomik »

Salve, ho necessita d'acquistare un NAS per una azienda e avrei il piacere d'essere consigliato da voi su quale modello scegliere.
Mi serve un NAS dove possono collegarsi 5-6 computer windows che vengono utilizzati per contabilità. Mi serve che ogni computer abbia il suo spazio sull'hdd del server protetto da password. Inoltre il NAS dovrebbe effettuare in automatico copia di backup. Gradirei anche che potesse avere un webserver per poter installare in locale un semplice programma in php per la gestione contabile. Ho visto che ci sono molti modelli e non so quale sia più adatto alle mie esigenze. Vi ringrazio
Gigiarum
Utente
Utente

Messaggio da Gigiarum »

Secondo me anche un 211j dovrebbe bastare, così puoi scegliere se usare anche RAID0 o RAID1.
ziomik
Utente
Utente

Messaggio da ziomik »

Grazie,
leggevo anche della possibilità di raid 4 che il vataggio primario è che, a quanto ho capito, scrive su 3 dischi.. tu me lo consiglieresti ?
Eventualmente la scelta andrebbe sul modello DS411j, giusto ?
Grazie ancora.
rx360
Utente
Utente

Messaggio da rx360 »

personalmente ti consiglio di prendere un qnap e lasciar perdere synology.
ho un 1511 nuovo e mi sta facendo girare le ..........
yaf_postst1740_problema-con-modello-1511-5bay.aspx

e' inammissibile che non puoi spegnere il nas perche non sai se ripartira con tutte le conseguenze sui tuoi dati.
istruzioni e supporto sui problemi in italiano 0.
ziomik
Utente
Utente

Messaggio da ziomik »

Bè, direi che se così fosse è un grande problema.
Questo NAS che devo acquistare andrà in un ufficio dove si tratta dati personali delicati e se uno stacco di corrente fa riavviare il nas e poi non prende le config impostate in precedenza diventa insicuro..
Qualcun'altro ha questi problemi oppure è un problema limitato a l'amico rx360 (diffettoso o altro).
Ringrazio
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

personalmente ti consiglio di prendere un qnap e lasciar perdere synology.
ho un 1511 nuovo e mi sta facendo girare le ..........
yaf_postst1740_problema-con-modello-1511-5bay.aspx

e' inammissibile che non puoi spegnere il nas perche non sai se ripartira con tutte le conseguenze sui tuoi dati.
istruzioni e supporto sui problemi in italiano 0.
Basta sapere dove acquistarlo per avere un servizio valido di assistenza
http://www.nasshop.it
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
bubunet
Utente
Utente

Messaggio da bubunet »

Confermo quanto detto da Mike, io, come puoi vedere in firma, ho due synology e sono pienamente soddisfatto, ne ho anche comprati ed installati altri due (un ds 211j ed un ds 211) per un mio cliente presi sempre sullo shop, hanno ottimi prezzi e sono gentili e disponibili.
Se pensi di avere spesso problemi di corrente ti consiglio di mettere il nas sotto ups, con meno di 100 euro ne compri uno apc e stai tranquillo. Io ho fatto così per "proteggere" il mio ds 110j che è acceso h24 in ufficio.
Se vuoi avere ancora più sicurezza attacchi al nas un disco usb e ti programmi un backup settimanale, che è comunque sempre una buona cosa.
Spero di esserti stato utile.
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
ziomik
Utente
Utente

Messaggio da ziomik »

Ok, direi quindi che è un caso isolato e comunque ascolterò il vostro cosigilio e prenderò dal distributore italiano che eventualmente mi saprà cosigliare/aiutare.
Vada anche per un bel UPS e HDD esterno.
Facendo un raid 1 mi consigli comunque di fare un backup su hdd esterno ?
L'unico problema è che il NAS è in un ufficio "pubblico" nel senso che dipendenti ed eventuali clienti ci girano e i dati al suo interno sono abbastanza sensibili.
Il pensiero che qualcuno lo pigli e se lo porti via mi rende perplesso a questa idea...
Altro tipo di raid o backup ? Magari su un hdd di rete o modello differente ?
Scusate se faccio un sacco di domande ma mi sto avvicinando a questi prodotti da poco e non ho ancora le mani in pasta... ;-)
Grazieee
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

Ok, direi quindi che è un caso isolato e comunque ascolterò il vostro cosigilio e prenderò dal distributore italiano che eventualmente mi saprà cosigliare/aiutare.
Vada anche per un bel UPS e HDD esterno.
Facendo un raid 1 mi consigli comunque di fare un backup su hdd esterno ?
L'unico problema è che il NAS è in un ufficio "pubblico" nel senso che dipendenti ed eventuali clienti ci girano e i dati al suo interno sono abbastanza sensibili.
Il pensiero che qualcuno lo pigli e se lo porti via mi rende perplesso a questa idea...
Altro tipo di raid o backup ? Magari su un hdd di rete o modello differente ?
Scusate se faccio un sacco di domande ma mi sto avvicinando a questi prodotti da poco e non ho ancora le mani in pasta... ;-)
Grazieee

Nessun problema puoi creare delle cartelle crittografate.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Stratocaster
Utente
Utente

Messaggio da Stratocaster »

Salve, ho necessita d'acquistare un NAS per una azienda e avrei il piacere d'essere consigliato da voi su quale modello scegliere.
Mi serve un NAS dove possono collegarsi 5-6 computer windows che vengono utilizzati per contabilità. Mi serve che ogni computer abbia il suo spazio sull'hdd del server protetto da password. Inoltre il NAS dovrebbe effettuare in automatico copia di backup. Gradirei anche che potesse avere un webserver per poter installare in locale un semplice programma in php per la gestione contabile. Ho visto che ci sono molti modelli e non so quale sia più adatto alle mie esigenze. Vi ringrazio

Mi riallaccio a questo post, avendio un ds212j quale programma di contabilità posso installare?
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”