Aiuto installazione Synology dopo invio in assistenza per non perdere dati

Modelli: DS109j, DS109, DS109+, DS209j, DS209, DS209+, DS209+II, DS409Slim, DS409, DS409+, DS509+, RS409, RS409(RP)+
Rispondi
Q51x
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:50

Aiuto installazione Synology dopo invio in assistenza per non perdere dati

Messaggio da Q51x »

Ho inviato tempo fa un Synology 209+ in assistenza.

Appena arrivato ho collegato i dischi che erano precedentemente dentro il NAS, ho installato il "sistema operativo", passando prima da una vecchia versione e poi aggiornandolo al DSM3.

Il NAS si è avviato, ma con grande mia sorpresa, non legge piu il volume!!!!! [crying]

Mi spiego meglio. Prima dell'invio in assistenza i due dischi erano configurati in raid 1 e c'era un unico volume a cui accedevo.

Ora il NAS vede i due dischi correttamente, ma non il volume.

Vorrei sapere se è possibile creare un nuovo volume sena perdere i dati nei due dischi. Quando provo a creare un volume, mi dice:"tutti i dati verranno cancellati", cosi mi fermo e non procedo.

La cosa strana è che a prima volta che era stato in assistenza, avevo rimontato i dischi e da subito mi riconosceva il volume, senza dover far nulla!!!! che cosa sarà successo?
  • UPS: APC Back-Up RS 1500
  • GTW: CISCO SMALL BUSINESS PRO SRP 527W ISP: [ADSL] IP:[Shared]
  • NAS: 209+ DSM [4.2](32.54) Ram: 1 GB; 2 dischi Seagate Constellation da 4 Tb;
  • CLI: Windows10
NasAngelo
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:51

Aiuto installazione Synology dopo invio in assistenza per non perdere dati

Messaggio da NasAngelo »

basta mettere l'hd in una unita esterna e poi leggere i dati sotto linux
Rispondi

Torna a “Synology serie X09”