come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
matteo89z
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 17:14

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da matteo89z »

allora salve a tutti ho un piccolo problema, intanto premetto che ho fastweb e all'hag ho collegato un router belkin playmax che a sua volta collega il mio synology 410j. ho gia letto gli altri post ma non mi sono stati utili in quanto alla fine non sono mai arrivato al risultato che è quello di controllare disk station manager 3 da un pc fuori casa:

ho gia creato l'account a dyndns l'ho registrato sul synology alla voce pannello di controllo-ddns e ho inserito tutti i dati; su ez internet non sono riuscito a registrarlo in quanto il mio modello di router non appare tra la lista. Ho sbloccato le porte 5000 - 5001 dal router così facendo:
una volta entrato nelle impostazioni del router sono andato su virtual servers-e ho inserito i seguenti dati.....(spero sia giusto!!)[blush]

http://img140.imageshack.us/img140/814/immagineih.jpg

infine come inserisco xxx.dyndns.org:5000 non mi apre un bel niente....dove sbaglio???:-k :-k


grazie per l'aiuto e la pazienza
Gigiarum
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 0:02

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da Gigiarum »

Mi sa che il problema è in Fastweb: l'account dyndns è settato sul router Belkin? Penso che non funzioni se impostato sul router principale per l'accesso ad internet.
SnaKeZ
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 15:10

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da SnaKeZ »

La prova che farei sarebbe quella di scavaldare dyndns e mettere direttamente l'ip attuale (giusto per provare).
judge
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:37

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da judge »

è fastweb il problema, dato che ti rilascia un ip interno alla loro rete e non pubblico al 100% (se lo vuoi devi pagare, c'hai però delle ore al mese gratis) e al tempo stesso non consente il portforwarding/natting.
matteo89z
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 17:14

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da matteo89z »

si l'accout l'ho registrato anche sulle impostazioni del belkin.....ma non su quelle dell'hag

gigi dici di inserire l'ip sul browser??? ci ho gia provato sui miei pc funzionano sugli esterni no!!
DemoneGuardiano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 14:18

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da DemoneGuardiano »

Purtroppo anch'io con Fastweb ho lo stesso problema e non c'è molto da fare se non richiedere un IP pubblico a pagamento.

Puoi fare un test come ho fatto io... vai nella tua FastPage e attivi una sessione di IP pubblico, vedrai che dopo qualche minuto ( tempo necessario per le registrazioni dei DNS.. ) potrai arrivare al synology senza problemi.[crying]
http://www.speedtest.net/result/1621086270.png
Q51x
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:50

come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

Messaggio da Q51x »

Ma i parametri di DynDns li hai configurati sul router o su DiskStation?

Io per esperienza ho visto che se vengono configurati sul router, funzionano meglio, sempre che il router te lo permetta.

Fai questa prova:

vai su: http://www.ip-adress.com/

questo sito ti dice il tuo ip pubblico.

ora inserisci al posto delle x il tuo indirizzo pubblico su questa stringa http://xxx.xxx.xxx.xxx:5000 e prova ad inserirla nel tuo browser e vedi se ti apre la pagina di diskstation.

facci sapere...
  • UPS: APC Back-Up RS 1500
  • GTW: CISCO SMALL BUSINESS PRO SRP 527W ISP: [ADSL] IP:[Shared]
  • NAS: 209+ DSM [4.2](32.54) Ram: 1 GB; 2 dischi Seagate Constellation da 4 Tb;
  • CLI: Windows10
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”