Funziona l'ibernazione dei dischi?
Ciao a tutti sono il possessore di un DS207, ho da poco scoperto il forum in italiano del synology, prima andavo su quello ufficiale in inglese.
Dopo delle ricerche tramite parole chiave sul forum ufficiale ho trovato delle notizie sull'ibernazione e sui suoi problemi.
Però i problemi riguardavano i vecchi firmware, non ho trovato niente riguardo all'ultimo cioè il 637 del 17-06-08.
Il mio problema è infatti quello di non trovare mai i dischi spenti. Una volta sono stato a controllare,
dopo dieci minuti si sono spenti (il computer non era attivo da un po' di tempo, e non aveva cartelle aperte sul synology),
solo che un attimo dopo non so perché si sono riattivati da soli.
Premetto che ho disattivato tutti i servizi del DS.
Sinceramente non so se sbaglio qualcosa io, o quel difetto deve essere ancora sistemato in futuri aggiornamenti firmware.
Posso dire che questo apparecchio è una meraviglia se non fosse per questo particolare che, dal mio punto di vista, da molto fastidio.
Penso anche che questo funzionamento rischia di accorciare la vita del disco.
Se qualcuno di voi mi sa illuminare su questo problema gli sarei molto riconoscente.
Un saluto e un ringraziamento a tutti.
Dopo delle ricerche tramite parole chiave sul forum ufficiale ho trovato delle notizie sull'ibernazione e sui suoi problemi.
Però i problemi riguardavano i vecchi firmware, non ho trovato niente riguardo all'ultimo cioè il 637 del 17-06-08.
Il mio problema è infatti quello di non trovare mai i dischi spenti. Una volta sono stato a controllare,
dopo dieci minuti si sono spenti (il computer non era attivo da un po' di tempo, e non aveva cartelle aperte sul synology),
solo che un attimo dopo non so perché si sono riattivati da soli.
Premetto che ho disattivato tutti i servizi del DS.
Sinceramente non so se sbaglio qualcosa io, o quel difetto deve essere ancora sistemato in futuri aggiornamenti firmware.
Posso dire che questo apparecchio è una meraviglia se non fosse per questo particolare che, dal mio punto di vista, da molto fastidio.
Penso anche che questo funzionamento rischia di accorciare la vita del disco.
Se qualcuno di voi mi sa illuminare su questo problema gli sarei molto riconoscente.
Un saluto e un ringraziamento a tutti.
Anche a me, se imposto 10', un attimo dopo che sono andati in ibernazione si riaccendono. Invece non ho problema con tempi superiori (attualmente ho 15') per cui non ho approfondito.
Ciao
Luigi
Ciao
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Anche a me, se imposto 10', un attimo dopo che sono andati in ibernazione si riaccendono. Invece non ho problema con tempi superiori (attualmente ho 15') per cui non ho approfondito.
Ciao
Luigi
quoto in pieno, stessa cosa anche a me, pensavo di sbagliarmi ma vedo che altri hanno sollevato lo stesso problema (da sempre impostati a 10')
mi sembra che il problema sia presente dagli ultimi firmware.. intanto lo imposto a 15' visto che scaldano parecchio
grazie
Ciao
Luigi
quoto in pieno, stessa cosa anche a me, pensavo di sbagliarmi ma vedo che altri hanno sollevato lo stesso problema (da sempre impostati a 10')
mi sembra che il problema sia presente dagli ultimi firmware.. intanto lo imposto a 15' visto che scaldano parecchio
grazie
Synology DS213+
grazie
Per provare ho messo anche io l'ibernazione a 15', ma niente.
Ero sempre davanti al pc quando il disco è ripartito.
Sinceramente avendo un altro NAS della fantec che, diciamo, non vale una vite del DS207, ma va perfettamente in ibernazione la cosa mi fa un po' rabbia.
Ringrazio per le risposte arrivate che confermano, purtroppo, i miei dubbi.
Se qualcuno avesse qualche aggiornamento in merito, sarebbe molto gradito.
Grazie di nuovo a tutti
ho provato anche io a 15 ma .. non si spengono!
ti giuro che prima di aggiornare il firmware all'ultima versione andava tutto correttamente (temperatura a 18-20) ora quasi tocco i 50!
topic importante direi :-$
ti giuro che prima di aggiornare il firmware all'ultima versione andava tutto correttamente (temperatura a 18-20) ora quasi tocco i 50!
topic importante direi :-$
Synology DS213+
Indicate anche il modello del disco.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Senza il modello esatto del disco, è difficile rispondere perchè non possiamo dirvi se dipende dal non supporto del firmware o se il problema deriva da altro.
Ciauzo:)
Ciauzo:)
2X SAMSUNG 160Gb (guardo meglio la sigla)
HD160JJ - Samsung 160Gb - 7200 rpm - 8M
comunque secondo me la ventola è posizionata un po male: infatti il disco 1 (quello inferiore) che è ben ventilato raggiunge max i 42° mentre il disco 2 (quello superiore) ventilato "per metà" raggiunge anche 50°
voi che dite?
la stanza non è climatizzata, oggi c'erano quasi 30°
ora provo a riavviare, vediamo se lo fa ancora..
ciao
HD160JJ - Samsung 160Gb - 7200 rpm - 8M
comunque secondo me la ventola è posizionata un po male: infatti il disco 1 (quello inferiore) che è ben ventilato raggiunge max i 42° mentre il disco 2 (quello superiore) ventilato "per metà" raggiunge anche 50°
voi che dite?
la stanza non è climatizzata, oggi c'erano quasi 30°
ora provo a riavviare, vediamo se lo fa ancora..
ciao
Synology DS213+
Per quanto mi riguarda avevo già controllato la compatibilità dei dischi con il DS207.
Io ho 2 Seagate Barracuda da 500GB 16MB SATA2 codice: ST3500630AS
Sul sito ufficiale erano compatibili, di più non so che dire.
Sinceramente ero interessato ad acquistare più avanti un altra DS, non so il modello ancora,
ma una con più di 2 dischi(manie di grandezza non fateci caso ^__^), comunque se la situazione riguardo all'ibernazione
non si chiarisce o ancora meglio non si sistema io non mi muovo verso nessun nuovo acquisto.
Il problema per me risiede nella programmazione del firmware del DS(sono un novellino non infierite ^__^), una volta ho staccato il cavo della LAN e sembrava restasse in ibernazione senza problemi.
Quindi il problema potrebbero essere i ping che arrivano al DS dal router che in qualche modo lo fanno "svegliare".
Sarà una cavolata, ma sentivo di doverla dire ^__^
Ciao a tutti
Io ho 2 Seagate Barracuda da 500GB 16MB SATA2 codice: ST3500630AS
Sul sito ufficiale erano compatibili, di più non so che dire.
Sinceramente ero interessato ad acquistare più avanti un altra DS, non so il modello ancora,
ma una con più di 2 dischi(manie di grandezza non fateci caso ^__^), comunque se la situazione riguardo all'ibernazione
non si chiarisce o ancora meglio non si sistema io non mi muovo verso nessun nuovo acquisto.
Il problema per me risiede nella programmazione del firmware del DS(sono un novellino non infierite ^__^), una volta ho staccato il cavo della LAN e sembrava restasse in ibernazione senza problemi.
Quindi il problema potrebbero essere i ping che arrivano al DS dal router che in qualche modo lo fanno "svegliare".
Sarà una cavolata, ma sentivo di doverla dire ^__^
Ciao a tutti