Domande synolgy 410j

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
matteo89z
Utente
Utente

Domande synolgy 410j

Messaggio da matteo89z »

salve a tutti sono nuovo del forum è proprio adesso mi è arrivato il synology 410j.....siccome è la mia prima esperienza con un NAS avrei delle domande:

1) premetto che ho installato 2 Hdd uno da 1 Tb e l'altro da 1,5 Tb
su gestione volume con la procedura guidata vado su personalizza e scelgo volume, sputo entrambe le caselle degli hdd ma se vado a selezionare raid 1 con protezione dati nella schermata successiva mi legge solo 1 tb mentre se spunto raid 0 o jbod gli hard disk vengono letti come uno....ma senza protezione...è normale???

2)diciamo che formatto in raid 0 e vado avanti.....mi creo un collegamento di rete su risorse del computer ma quando trasferisco i file la velocità e di 2-2,5 mb....mi sembrano un pò pochini......come mai??

grazie in anticipo
enricogi
Utente
Utente

Domande synolgy 410j

Messaggio da enricogi »

1. normale ... il raid 0 (o jbod) somma praticamente le dimensione dei vari hard disk senza protezione (ossia se si rompe un hard disk perdi una parte dei dati) mentre il raid 1 duplica sul secondo hd i dati copiati sul primo (ma la dimensione è pari al più piccolo degli hard disk montati) e quindi sprechi lo spazio del disco più grande

2. non lo so ... io ho un ds410j e collegato con una giga eth trasferisce ad una velocità leggermente superiore a quella usb con due WD EARS20 in raid0
ciao ciao
ds410j - 2x WD20EARS
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”