Salve da qualche giorno il NAS a iniziato a mandarmi questo avviso:
Gentile utente,
Il numero di tentativi di accesso falliti, da parte di dispositivi non affidabili, all'account [admin] su NAS ha superato il limite (5 volte in 1 minuti). È possibile accedere all'account solo tramite dispositivi affidabili utilizzati per accedere correttamente.
Questa protezione sarà annullata automaticamente alle Fri Jul 26 23:53:51 2019
Per annullare la protezione manualmente, fare clic sull'icona a forma di persona, nell'angolo in alto a destra del desktop DSM e andare su Personale > Protezione account.
Cordialmente,
Synology DiskStation
Non capisco da quale dispositivo avviene il tentativo se interno alla rete o dall'esterno.
In quale meandro posso trovare un log che mi dica da dove vengono questi tentativi?
Il NAS é un DS212j con un DSM 6.2.2-24922 Update 2
Grazie in anticipo,
Simone
Avviso di protezione del Admin su DS212j
Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
Scusate ho appena trovato l'utility Log Center dove vedo tutti gli accessi che vengono dall'esterno.
Gli accessi vengono da molteplici IP che cambiano velocemente.
Per sicurezza ho attivato il doppio controllo per l'accesso con la verifica in due passaggi.
Dovrei forse disattivare il servizio QuickConnect della Synology?
Grazie,
Simone
Gli accessi vengono da molteplici IP che cambiano velocemente.
Per sicurezza ho attivato il doppio controllo per l'accesso con la verifica in due passaggi.
Dovrei forse disattivare il servizio QuickConnect della Synology?
Grazie,
Simone
Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
Penso di aver risolto, ho cambiato i valori delle porte del HTTP e HTTPS.
Dal log center adesso calma piatta
Che ne pensate?
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Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
C'è un attacco brute Force in corso.
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Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
Vorrei confermare che anche da me ormai da quasi una settimana ho continua avvisi e forse tentativi di accesso. Inizialmente mi bloccava l'ip, poi ho cambiato password mettendone una molto più sicura, ed aggiungo anche la verifica in due passaggi.
L'unica cosa che non riesco a capire è, questo messaggio "L'account [admin] in esecuzione su mionas è protetto", non vedo più alcun blocco di Ip, ed i tentativi sono moltissimi. Voi come avete risolto? Conviene cambiare porta?
L'unica cosa che non riesco a capire è, questo messaggio "L'account [admin] in esecuzione su mionas è protetto", non vedo più alcun blocco di Ip, ed i tentativi sono moltissimi. Voi come avete risolto? Conviene cambiare porta?
DS 218+ DSM 6.2.3-25426 Update 2
Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
Leggi sopra
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Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
Ho letto, solo che non capisco come evitare questi messaggi. Comunque, ho cambiato porta e nessuno più "bussa". Comunque i tentativi erano ogni 30 secondi







DS 218+ DSM 6.2.3-25426 Update 2
Re: Avviso di protezione del Admin su DS212j
Questi messaggi é meglio averli come vedi in questo caso hai potuto rimediare....
Nella sessione sicurezza abbassa i valori del numero dei tentativi, verifica anche nel log center se ci sono ancora contatti esterni.
Nella sessione sicurezza abbassa i valori del numero dei tentativi, verifica anche nel log center se ci sono ancora contatti esterni.