Buongiorno,
sono alle prese con la configurazione di un RS409 sul quale ho installato il pacchetto mail station. la versione DSM 3.0-1337.
per configurare il mail station (vedendo le impostazioni possibili) l'unico modo e' quello di nattare le porte, pubblicare cosi il mail server su internet e poi configurare il DNS del gestore del mio dominio aggiungendo il record A per il mail server e il record MX...
io cercavo invece la possibilita' di utilizzare un pop connector, (come succede su exchange) che scaricasse la posta dal mio server di posta su internet, e la mettesse nelle caselle degli utenti locali, tipo fetchmail...
ho cercato questa opzione in tutte le impostazioni del DSM, ma non c'e'.
informandomi su forum ho visto che si possono installare programmi(tra cui fetchmail) di terze parti, ma visto che il server dovrebbe essere per produzione e deve gestire molti utenti vorrei appoggiarmi a soluzioni ufficiali e gia testate.
se qualcuno gentilmente mi puo chiarire questa situazione ne sarei felice.
grazie
Marco M
RS409, mailstation e pop connector
RS409, mailstation e pop connector
Io utilizzo roundcube con con impostato localhost come smtp e ho inserito il pop3 delle mail che mi interessano.
In questo modo il nas mi scarica la posta e il la posso sfruttare visualizzandola tramite web.
Oltre al fatto che se ho da spedire una mail pesante con allegato sul nas ci metto un secondo e posso spegnere il pc che tanto ci pensera' il nas...
In questo modo il nas mi scarica la posta e il la posso sfruttare visualizzandola tramite web.
Oltre al fatto che se ho da spedire una mail pesante con allegato sul nas ci metto un secondo e posso spegnere il pc che tanto ci pensera' il nas...