Salute a tutti
Ho appena acquistato un DS210J in cui ho montato 2 dischi WD10ears da 1Tbyte.
All'installazione ho utilizzato l'ultimo firmware disponibile e cioè il nuovissimo DSM 2.3.1167.
Ho creato il volume RAID 1, impostato IP fisso 192.168.1.2 ( gateway del router è 192.168.1.1 ), messo una password di admin.
La rete è composta da 3 PC (2 con XP sp3 e 1 con Win 7), il NAS e la stampante di rete, collegati ad uno switch Netgear il quale è collegato al Digicom Michelangelo Wave ( modem/router wireless che funge da gateway internet ).
Tutti con IP fisso.
Da subito ho avuto un grave problema di riconoscimento dell'unità al riavvio dopo qualsiasi tipo di spegnimento che sia manuale, automatico, mancanza di corrente; il NAS non viene più riconosciuto in alcun modo e quindi è irrangiungibile anche dal Synology Assistant (ultima versione 2.3.1157).
Unica voce che indica la presenza in rete è l'icona DiskStation nelle risorse di rete (perchè appartiene allo stesso gruppo di lavoro) ma anche da qui non è accessibile e restituisce sempre l'errore di connessione.
Non viene riconosciuto dall'UPNP
Con il reset tutto ritorna disponibile perfettamente funzionante e accessibile.
Ho lasciato l'indirizzo dato dal DHCP ( Modem/Router
Tolto la password di admin
Disabilitato il firewall interno ( nessuna regola, senza regole permetti ) sia in LAN che PPOe.
Sto cercando di capire se è un problema del firmware oppure se è difettoso.
Qualcuno mi può aiutare a capire?
Grazie
DS210J: inaccessibile dopo riavvio
C'è almeno qualcuno che ha aggiornato il firmware del DS210J all'ultima versione 2.3.1167 che mi può confermare se tutto funziona oppure se si è verificato questo problema?
Grazie
Grazie
C'è almeno qualcuno che ha aggiornato il firmware del DS210J all'ultima versione 2.3.1167 che mi può confermare se tutto funziona oppure se si è verificato questo problema?
Grazie
Io ho l'ultimo firmware su un DS-210J e tutto mi funziona perfettamente. Accedo sia in locale che in remoto.
PS. non uso il Synology Assistant
Grazie
Io ho l'ultimo firmware su un DS-210J e tutto mi funziona perfettamente. Accedo sia in locale che in remoto.
PS. non uso il Synology Assistant
- GTW:
- Asus RT-AC87U
- Zyxel NBG-6817 (Armor Z2)
- Asusr RT-AX88U
- NAS: DS-210J
- ALTRO:
- Asus Zenfone 5Z
Finchè non lo riavvio (o si riavvia per altre cause), anche il mio funziona senza problemi.
Avrei voluto spegnerlo di notte e riaccenderlo il mattino ma con questo difetto il DS210J non si riavvia correttamente e mi costringe a fare il reset perdendo l'IP fisso e la password di admin.
Ciao
Avrei voluto spegnerlo di notte e riaccenderlo il mattino ma con questo difetto il DS210J non si riavvia correttamente e mi costringe a fare il reset perdendo l'IP fisso e la password di admin.
Ciao
RISOLTO.
Ho usato WDIDLE3.exe per modificare il Load_Cycle_Count dei 2 HD Western Digital WD10EARS.
Rimontati nel DS210J ho eliminato il volume raid e sono ripartito da zero con l'installazione.
Ora tutto è ok.
Ho usato WDIDLE3.exe per modificare il Load_Cycle_Count dei 2 HD Western Digital WD10EARS.
Rimontati nel DS210J ho eliminato il volume raid e sono ripartito da zero con l'installazione.
Ora tutto è ok.