Il mio utilizzo è soprattutto di backup dei dati personali (primo backup - un secondo lo faccio periodico su HD che conservo separatamente) e di condivisione di file multimediali (tra Shield - Fire Stick - Chromecast - tablet - ecc.. - senza contare l'utilizzo fuori casa possibile con la fibra). Non utilizzo RAID in quanto i file più importanti che sono sul mio PC sono già sincronizzati giornalmente su un altro HD (oltre al backup periodico

Volevo qualcosa di più performate e flessibile e quindi ho scelto il DS918+ anche per la sua espandibilità. Ho anche acquistato subito altri 4 GB di ram perchè voglio utilizzare le macchine virtuali e un po di ram in più fa sempre bene.
Dato che migrerò i 2 WD RED (4TB e 8TB) che ho nel DS214 sul nuovo ed aggiungerò al momento un altro WD Red 8TB resta uno slot libero... pensavo di inserire per il momento un SSD da 250 o 500 gb (appena trovo una buona occasione) in modo da installare su quest'ultimo le macchine virtuali che vorrei creare...
Ci sono controindicazioni nell'utilizzo misto HD tradizionali e SSD ?
Ne vale la pena per velocizzare l'esecuzione delle Virtual Machine ?
... e a proposito... varrebbe la pena - sempre in quest'ottica - aggiungere i 2 NMVE pere la cache ?
Grazie mille...