Ho due hard disk ST31500341AS in un Server NAS Synology DS210j in Raid1. Ho un problema, utilizzando l'assistant noto dei “buchi di rete” in particolare quando faccio il play di file multimediali (video streaming), "buchi" anche lunghi più di un minuto. Se utilizzo altri due dischi da 80 GB non ho alcun problema con le medesime configurazioni. Ho segnalato il problema alla Synology e mi hanno risposto di fare l'aggiornamento del firmware dei due HD, ma dal link https://apps1.seagate.com/rms_af_srl_chk/ mi si dice che per entrambi non è possibile fare aggiornameto del firmware (Per il primo: Serial number 9VS1JQX Result Action No download available for this serial number. No action required. Per il secondo: Serial number 9VS0DP0R Result Action No download available for this serial number. No action required.)
Dal sito http://techreport.com/discussions.x/15954 sembra un problema di freezing per i file multimediali in video streaming.
Cosa posso fare? Devo sostituire gli HD? Se si a me serve un disco di capacità importanti 1,5TB o 2TB sapete consigliarmene uno?
O mi devo adattare a capacità inferiori ad 1TB?
Ciao e grazie
[blink]
Freezing Hard disk ST31500341AS
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Prova a scrivere al supporto seagate specificando i seriali e il problema.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
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Allego risposta supporto SEAGATE.
Proverò ad effettuare la diagnostica consigliata
Hello,
There is no firmware update available for your drive.
I would try running our diagnostic utility called Seatools for DOS utility on this drive. Here is a weblink:
http://www.seagate.com/www/en-us/suppor ... /seatools/
I would run the short and long tests on this drive. If both these tests pass then the drive itself should be in good working order. If the drive fails any of these tests I would replace the drive using the following weblink:
http://www.seagate.com/www/en-us/suppor ... ssistance/
If the drive passes, then it may be some sort of compatibility issue with the drive and the NAS and you will need to contact the manufacturer of the NAS for further assistance.
If you have any additional questions, please let me know.
Proverò ad effettuare la diagnostica consigliata
Hello,
There is no firmware update available for your drive.
I would try running our diagnostic utility called Seatools for DOS utility on this drive. Here is a weblink:
http://www.seagate.com/www/en-us/suppor ... /seatools/
I would run the short and long tests on this drive. If both these tests pass then the drive itself should be in good working order. If the drive fails any of these tests I would replace the drive using the following weblink:
http://www.seagate.com/www/en-us/suppor ... ssistance/
If the drive passes, then it may be some sort of compatibility issue with the drive and the NAS and you will need to contact the manufacturer of the NAS for further assistance.
If you have any additional questions, please let me know.
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Ho provato con il SeaTools for Windows v1.2.0.2 e per entrambi i dischi non ha rilevato problemi.
Quindi mi si dice dal supporto SEAGATE di contattare l'assistenza Synology (If the drive passes, then it may be some sort of compatibility issue with the drive and the NAS and you will need to contact the manufacturer of the NAS for further assistance.)
Cosa devo fare?
Taglio la testa al toro e mi compro 2 Hard Disk Samsung HD203WI da 2Tb, ma non è che ricado nelle stesse problematiche?
Chi mi può dire qualcosa?
Grazie
Quindi mi si dice dal supporto SEAGATE di contattare l'assistenza Synology (If the drive passes, then it may be some sort of compatibility issue with the drive and the NAS and you will need to contact the manufacturer of the NAS for further assistance.)
Cosa devo fare?
Taglio la testa al toro e mi compro 2 Hard Disk Samsung HD203WI da 2Tb, ma non è che ricado nelle stesse problematiche?
Chi mi può dire qualcosa?
Grazie
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Ho sostituito i due hard disk Seagate ST31500341AS con 2 Samsung HD203WI da 2 TB. Per il momento dopo un paio di giorni sembra funzionare correttamente, ho avuto solo un "buco di rete" quando ho cercato di copiare dei file da un HD esterno e contemporaneamente era in play un video.
Se avrò problemi vi dirò
Ciao
Se avrò problemi vi dirò
Ciao