Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Dispositivi hardware e software compatibili
Ludo201
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 16:53

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da Ludo201 »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo ed ho acquistato un Synology DS209, posseggo un router che non è presente nella lista di EZ-Internet, vorrei sapere come si fa ad eseguire la configurazione del router in questo caso.
Grazie mille in anticipo.
Ludo
judge
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:37

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da judge »

semplicemente entri nel router e configuri il firewall e il nat per andare verso ip del nas e la porta del servizio che t'interessa ;)
puoi già provare a grandilinee... ma se non riesci fai prima a dire che router hai
Ludo201
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 16:53

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da Ludo201 »

il router che utilizzo è il netgear WNDR3700.
judge
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:37

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da judge »

allora avendo anche io netgear posso dirti a grandi linee supponendo che abbiamo la stessa interfaccia o qlks di simile
cmq
sicurezzaservizi: qui crei il servizio che ti serve con relativa porta, tipo la dsm:5000 :) (se devi usare una porta non specificata già, come lo sono se non erro l'http, ftp e ssh)
fatto ciò vai sicurezzaregole del firewall: qui crei una nuova regola facendo riferimento al servizio creato prima o quello standard, metti l'ip del nas, e poi attiverai il flag tenendo conto che per funzionare deve stare sopra rispetto alla regola deny all
infine avanzatedns dinamico vedi cos'hai come dispobilità di "provider" nella combobox, es dyndns.org, vai sul loro sito e ti registri con account free, e inserisci i dati di registrazione e attivi il servizio.
tutto qua
RunDLL
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 2 maggio 2010, 18:11

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da RunDLL »

Buongiorno, in che modo ci si collega dall'esterno ai nas Synology, in VPN?
  • UPS: APC Back UPS ES 350
  • GTW: Fritz!Box 7390 (06.30) ISP: [ADSL] Telecom(5,3Mb/478kb) IP: Public
  • SWC: Zyxel GS1100-24
  • NAS: DS-210J DSM5.2 (5644-5) 256MB; R1(2x 1TB Seagate); LAN:LAG(1)
  • CLI: WindowsXP, Windows Vista, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, CentOS 7, ChaletOS 14.04.3
  • EXP: E4 - NET9 PC:W10,M8,L8
marcomila
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 14:53

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da marcomila »

Buongiorno, in che modo ci si collega dall'esterno ai nas Synology, in VPN?

In soldoni (e pochi tecnicismi) la procedura è:

- devi crearti un account gratuito su siti come no-ip ed inserire i dati all'interno della sezione DDNS del tuo Synology in modo che ogni volta che riavvi il router ti aggiorni automaticamente l'IP.

- devi anche "dirottare" le chiamate esterne al tuo router sulla porta 80 del tuo NAS (che quindi deve avere IP fisso).

Quindi per quello che ne so io non si tratta di una VPN...
DS210j - DSM3.0-1354

2 x WD500AKS00V1A 500 Gb in RAID1
frenk76
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 13:24

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da frenk76 »

Ciao, anch'io non ho il mio modem/router nella lista, ho un Fritzbox 7270, sto cercando di configurare il mio DS1010+ manualmente,
ma niente, fin'ora ho fatto questo:

- abilitato la porta 5000 sul router, relativo al diskstation
- creato un account su dyndns.org che punta al mio ip di infostrada

da dyndns.org gestisco in remoto il mio router ma non trova il Nas

domanda: devo disabilitare il DHCP e dare ad ogni elemento della mia rete un ip statico?
domanda: il router mi chiede l'intervallo delle porte, qual'è

cos'altro posso fare? se contatto Synology mi daranno supporto per il mio router?

Grazie a tutti e buone feste
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da noki »

Se entri nel modem significa che devi SOLO reindirizzare le richieste che provengono da Dyndns sull'IP del NAS, non conosco il Fritz ma dovresti utilizzare il port forwating in pratica quando s'interroga il tuo indirizzo Dyndns il modem deve rispondere col Nas e non col modem
frenk76
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 13:24

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da frenk76 »

ciao e grazie, questa è la schermata del router per l'abilitazione della porta, come va configurata?



quali impostazioni vanno fatte nel Nas (DS1010+)?
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Come configurare l'accesso da remoto con un router non presente bella lista di Synology EZ-Internet

Messaggio da Parsipal »

ciao e grazie, questa è la schermata del router per l'abilitazione della porta, come va configurata?



quali impostazioni vanno fatte nel Nas (DS1010+)?

La porta deve essere la 5000.
La porta 80 è collegata al webserser, visualizzi eventuale sito creato nella directory web del NAS.
La porta 5000 ti collega all'interfaccia DSM3.x

Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Rispondi

Torna a “COMPATIBILITÀ HW/SW”