Consiglio d'acquisto

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
soferret
Utente
Utente

Consiglio d'acquisto

Messaggio da soferret »

Salve a tutti.
vorrei mettere in sicurezza i dati della mia workstation che è già dotata di raid 1. Tuttavia, avendo un Vista Business recentemente acquistato e che per ora non posso cambiare, vorrei mettermi al riparo da eventuali crash e "tanti saluti" del sistema operativo (già successo). Vorrei pertanto effettuare dei regolari backup sul NAS, alfine di poter utilizzare, in quei casi, la macchina sostitutiva.

Vorrei fare:
- Backup settimanale dei files con backup di Vista (immagine) delle 2 unità C e D. Totale 70 Gb
- Copia delle cartelle situate su D (30 Gb ma i file veramente movimentati sarebbero solo 3 Gb) ogni 2 gg.

A questo proposito, volevo anche salvaguardarmi da eventuale rottura di uno di un NAS o di un disco, acquistandone 2 su cui salvare in modo alternato.

Pensavo a questo modello: DS-110J

Ho letto che il sw del NAS può effettuare il backup delle macchine collegate in rete. Io ho una rete da 1Gb. Questi backup hanno un formato proprietario? O sono semplici copie di cartelle?

Ho letto che lo usate sotto gruppo di continuità. Io ne avrei due sotto switch :| .. servono per preservare solo i dati o anche il NAS?

Grazie.
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Consiglio d'acquisto

Messaggio da Mike »

Per fare quello che chiedi va bene.
Il nas usa una formattazione EXT3 (non propietaria).
Il gruppo di continuità serve a proteggere tutto quello che è collegato ad esso.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
soferret
Utente
Utente

Consiglio d'acquisto

Messaggio da soferret »

Grazie Mike,
il file system lo conosco. Io volevo sapere in che formato salva i backup. E' una copia di cartelle o un file con una estensione diversa? Ad es. i backup di windows xp erano in un formato compresso .bkf o simile

Per il gruppo di continuità, posso mettere sotto gruppo lo switch a cui sono collegati i NAS o non è la stessa cosa (scusate l'ignoranza)
soferret
Utente
Utente

Consiglio d'acquisto

Messaggio da soferret »

Up
cotolito
Utente
Utente

Consiglio d'acquisto

Messaggio da cotolito »

Ciao
Io ho un DS-110J ed ho provato a fare il backup del disco fisso del nas su un HD esterno usb formattato NTFS ed ho notato che fa la copia pari pari del disco.
Spero ti possa servire la mia risposta.
Luca[cool]
DS-211J 2 Hard disk Western Digital 1Tb(WD10EARS)
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”