Server mail con dominio personale

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Artfurens
Utente
Utente
Contatta:

Re: Server mail con dominio personale

Messaggio da Artfurens »

SimplyRed ha scritto:Ciao appena ho 10 min te lo faccio, intanto dimmi una cosa, con chi hai registrato il dominio, ARUBA?? io conosco aruba, anche se dovrebbe essere uguale su tutti gli altri fornitori del servizio, ma se vuoi uno schema passo passo, te lo posso fare solo se hai aruba i pannelli degli altri fornitori non li conosco. Ciao ciao
Tranquillo come puoi, no non ho Aruba ho http://www.iltuohosting.it comunque più che dei passaggi sui pannelli mi serve i passaggi singoli tipo:

Codice: Seleziona tutto

Vai su impostazioni dns e aggiungi un record:
Tipo: AAA
Nome dominio: bla bla
Indirizzo ip: il tuo indirizzo ip

è solo che malgrado hai fatto molto bene la tua guida ad un tratto mi sono perso :P e lo so che sono una sega :lol:
Nulla è reale, tutto è lecito
  • UPS: No
  • GTW: TP-LINK Router Wireless Archer C2 Dual Band (v.fw) ISP: [FTCab]
  • NAS: DS112J, DS215J, DS218+, DS220J, DS220+
  • CLI: Asus IntelCore I5 con Windows 10.1, Desktop IntelCore I3 con Win 7, Lenovo 110-15ISK Laptop (ideapad) con Windows 10.1, Lenovo AIO 520-24IKU All-in-One (ideacentre) con Windows 10.1
  • Altro: iPhone XIV pro, Mac Mini M2, MacBook Air 2020, Ipad air 2, iPad 9° Gen, Nexus 5x, Nexus 5, Android TV, iPhone 7, Ipad mini, iPhone Xs, iPhone XIII, Fire Stik, iPad
SimplyRed
Utente
Utente

Messaggio da SimplyRed »

Ehh pensavo averla fatta semplice..... :lol: :lol: dimmi dove ti sei preso vedo di spiegartelo meglio
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Artfurens
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Artfurens »

Ok ci provo sintetizzando i passaggi e evidenziando la parte in cui mi sono perso:

[*]Vado sul mio hosting e creo nuovo record MX - miodominio.synology.me con priorità 10 Ma cancello gli altri?
[*]Vado sul server mail di Synology e inserisco come nome host - dominio.synology.me e miodominio.it
[*]Apro le porte pop, imap, smtp (quelle che voglio utilizzare sia sul firewall synology che su router
[*]che vuol dire infine questo? E' possibile che hai problemi di inoltro mail, sicche si deve configurare l'inoltro SMTP, sempre nel pannello SMTP del mail server, con l'inoltro al server SMTP del provider con cui hai la connessione ADSL altrimenti è possibile che ti blocchi le mail.

Ho evidenziato in grassetto i dubbi e dove mi sono perso, ovvio che l'hai fatta facile sono io de coccio l'ho detto :D
  • CLI: Asus IntelCore I5 con Windows 10.1, Desktop IntelCore I3 con Win 7, Lenovo 110-15ISK Laptop (ideapad) con Windows 10.1, Lenovo AIO 520-24IKU All-in-One (ideacentre) con Windows 10.1
  • Altro: iPhone XIV pro, Mac Mini M2, MacBook Air 2020, Ipad air 2, iPad 9° Gen, Nexus 5x, Nexus 5, Android TV, iPhone 7, Ipad mini, iPhone Xs, iPhone XIII, Fire Stik, iPad
SimplyRed
Utente
Utente

Messaggio da SimplyRed »

Riciao, allora te lo metto passo passo:

vai sul pannello gestione DNS del tuo fornitore:
- alla voce RECORD MX inserisci il tuo DDNS (dominio.synology.me) e dai una priorita (10/20); io al fine di evitare che ad esempio il DDNS synology sia off ne ho anche altri tipo no-ip ecc ecc, se li hai registra anche quello con priorita maggiore (70); Gli altri che hai io non so a cosa ti servano, se non ti servono a niente cancellali;
- se vuoi raggiungere roundcube da fuori LAN per mezzo del tuo dominio (www.dominio.it/mail) devi andare in CName Record e effettuare una registrazione dell'host (su host digiti solamente "www"che poi troverai gia scritto ".dominio.it") dando il tuo record mx (dominio.synology.me); questo seguira sempre i cambi di ip (sempre che non hai l'ip fisso, ma non credo.. :lol: :lol: )

ora vai sul mail server del synology:

- qua vedo che dovresti avere fatto tutto giusto, se hai messo più di un record mx vai su dominio aggiuntivo e mettili la (aggiungi anche "dominio.it")
- per quanto riguarda l'ultimo punto a me funziona solo cosi, cioe, il ho alice e se non metto l'inoltro SMTP le mai partono dal server ma non arrivano mai, perciò devi andare su inoltro smtp, abilitare l'inoltro, e mettere out.alice su server e 25 la porta di inoltro.

nell'eventuale client:

- l'indirizzo di posta è [email protected] (gli utenti registrati non devono avere spazi tra eventuale nome e cognome e la password è la stessa di accesso al dsm)
- il server SMTP e POP o imap e sempre lo stesso, dominio.synology.me, oppure la gestisci via roundcube via browser.

Fammi sapere com'e andata. ciao :D :D
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Artfurens
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Artfurens »

Ok grazie perfetto, domani che posso collegarmi ti faccio sapere nel frattempo grazie :D
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”