Riciao, allora te lo metto passo passo:
vai sul pannello gestione DNS del tuo fornitore:
- alla voce RECORD MX inserisci il tuo DDNS (dominio.synology.me) e dai una priorita (10/20); io al fine di evitare che ad esempio il DDNS synology sia off ne ho anche altri tipo no-ip ecc ecc, se li hai registra anche quello con priorita maggiore (70); Gli altri che hai io non so a cosa ti servano, se non ti servono a niente cancellali;
- se vuoi raggiungere roundcube da fuori LAN per mezzo del tuo dominio (
www.dominio.it/mail) devi andare in CName Record e effettuare una registrazione dell'host (su host digiti solamente "www"che poi troverai gia scritto ".dominio.it") dando il tuo record mx (dominio.synology.me); questo seguira sempre i cambi di ip (sempre che non hai l'ip fisso, ma non credo..

)
ora vai sul mail server del synology:
- qua vedo che dovresti avere fatto tutto giusto, se hai messo più di un record mx vai su dominio aggiuntivo e mettili la (aggiungi anche "dominio.it")
- per quanto riguarda l'ultimo punto a me funziona solo cosi, cioe, il ho alice e se non metto l'inoltro SMTP le mai partono dal server ma non arrivano mai, perciò devi andare su inoltro smtp, abilitare l'inoltro, e mettere out.alice su server e 25 la porta di inoltro.
nell'eventuale client:
- l'indirizzo di posta è
[email protected] (gli utenti registrati non devono avere spazi tra eventuale nome e cognome e la password è la stessa di accesso al dsm)
- il server SMTP e POP o imap e sempre lo stesso, dominio.synology.me, oppure la gestisci via roundcube via browser.
Fammi sapere com'e andata. ciao