Come disattivare l'account admin

Richieste varie sui NAS Server Synology
Umby75
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 16 marzo 2021, 17:43

Re: Come disattivare l'account admin

Messaggio da Umby75 »

burghy86 ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 9:25 synology drive tiene sincronizzata una cartella di documenti con android PC e nas (al pari di google drive senza limitazioni di spazio)
per accedere al nas da remoto da smartphone si usa ds file
per fare un backup delle foto dello smartphone si installa synology photo e si imposta il backup dalla app.

il messaggio ancora non me lo hai mandato. che servizio stanno attaccando dsm o ftp

se è dsm sul fritz in abilitazione porte devi mettere una regola sull'ip del nas
esempio: porta esterna tcp 7658 che va sulla porta interna 5001 sull ip del nas 192.168.178.x

se è ftp fai uguale porta esterna 2833 tcp che va sulla 21 interna

sul telefono ora metterai nelle app nel campo indirizzo server: https://tuonomescelto.synology.me:7658 e le credenziali che usi
Mi sembrava che Synology Drive si sincronizzasse con Drive di Google...quindi se voglio sincronizzare una cartella da un telefono Android con Synology Drive potrei usare quel servizio?

Conosco bene DSFile ed è quello che uso abitualmente.

Il messaggio che ricevo via email recita che sono stati fatti n. 3 tentativi all'account [admin] e che la protezione verrà eliminata alle ore... (dopo 30min circa). Quindi non viene menzionato il servizio. Presumo che sia sulla porta http(s) 5000(1) perché in passato ricordo che la cambiai e risolsi il problema degli attacchi però ho iniziato ad avere problemi di accesso io con alcuni servizi perché avevo appunto disattivato l'UPnP.
Dunque, quando sarò a casa dovrò reindirizzare queste porte cone da te suggerito...lasciando l'UPnP abilitato? Che dici? Spero di riuscirci perché il Fritzbox non mi appare molto intuitivo...

Infine, non so per quale motivo, sebbene abbia creato un nuovo account admin con un nome diverso da quest'ultimo e configurato opportunamente l'app Android da tel. che uso per la sincronizzazione con FTP, cambiando appunto il nome utente ora non mi si sincronizza più! Eppure ricordo di aver dato tutti i permessi richiesti sul NAS...


Edit: ok. son riuscito ad impostare porte diverse da quelle di default e gli attacchi dovrebbero quindi ora cessare. Tuttavia, credo ci siano un po' di pasticci nel port-forwarding delle porte.... :roll:
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”