Ciao a tutti.
Ho attivato il server mail del mio NAS (d211j) con un dominio registrato con dyndns, intanto ho scaricato la versione 1 di mailstation perche' con la 2 non ce ne venivo a capo. Con la mail station 1 in effetti tutto sembra funzionare. La casella funziona. Le mail le ricevo tranquillamente. Tuttavia non riesco a inviarle, o meglio le invio ma mi viene notificato che la consegna va fallita perche' pare che il mio indirizzo IP (il mio server si poggia su linea telecom) risulti essere inserito nella blocklist SPB del sito SPAMHOUSE conme SPAM, quindi nessuno lo accetta e me lo rimbalza indietro. Ne ho provate di tutte, anche andando a guardare sul sito di dyndns.com, ma nulla.
Il messaggio che mi compare quando mi rigetta la mail e' il seguente:
"
This is the mail system at host nasluca.dyndns.org [1].
>
> I'm sorry to have to inform you that your message could not
> be delivered to one or more recipients. It's attached below.
>
> For further assistance, please send mail to postmaster.
>
> If you do so, please include this problem report. You can
> delete your own text from the attached returned message.
>
> The mail system
>
> : host mx.fg-sas.it[62.149.128.213] said: 553 Blocked by PBL
> http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=80.180.168.207 [3] (in reply to
> RCPT TO
> command)
>
> Reporting-MTA: dns; nasluca.dyndns.org [4]
> X-Postfix-Queue-ID: 1D41222C25
> X-Postfix-Sender: rfc822; [email protected] [5]
> Arrival-Date: Sun, 26 Jun 2011 12:05:00 +0200 (CEST)
>
> Final-Recipient: rfc822; [email protected] [6]
> Action: failed
> Status: 5.0.0
> Remote-MTA: dns; mx.fg-sas.it [7]
> Diagnostic-Code: smtp; 553 Blocked by PBL
> http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=80.180.168.207 [8]
>
> Received: by nasluca.dyndns.org [9] (Postfix, from userid 783)
> id 1D41222C25; Sun, 26 Jun 2011 12:05:00 +0200 (CEST)
> X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 3.2.5 (2008-06-10) on Nasluca
> X-Spam-Level: ***
> X-Spam-Status: No, score=3.5 required=5.0
> tests=ALL_TRUSTED,TVD_RCVD_IP,
> TVD_RCVD_IP4 autolearn=no version=3.2.5
> Received: from 192.168.1.50 (localhost [127.0.0.1])
> (Authenticated sender: admin)
> by nasluca.dyndns.org [10] (Postfix) with ESMTPA id EDAD822C23
> for ; Sun, 26 Jun 2011 12:04:48 +0200 (CEST)
> MIME-Version: 1.0
> Content-Type: text/plain;
> charset=UTF-8;
> format=flowed
> Content-Transfer-Encoding: 7bit
> Date: Sun, 26 Jun 2011 12:04:47 +0200
> From: admin
> To:
> Subject: koi
> Message-ID:
> X-Sender: [email protected] [15]
> User-Agent: Roundcube Webmail/0.4.2
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
Grazie
problemi invio posta con ip telecom - me li legge come spam
problemi invio posta con ip telecom - me li legge come spam
Purtroppo gli ip usati dai Telcom come ip dinamici sono spesso inseriti nelle liste di spam.
Prova a cambiare il dns del tuo synology con 127.0.0.1 vedi se risolvi.
Prova a cambiare il dns del tuo synology con 127.0.0.1 vedi se risolvi.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
problemi invio posta con ip telecom - me li legge come spam
scusa l'ignoranza, ma come devo fare?
problemi invio posta con ip telecom - me li legge come spam
Nel pannello di controllo sotto sitema icona rete.
Server dns sempre che tu abbia la configurazione in manuale.
Server dns sempre che tu abbia la configurazione in manuale.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4