Accedere a Joomla

Usare il NAS come Web Server (Drupal, Joomla, WordPress ...)
Rispondi
whites80
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 19:07

Accedere a Joomla

Messaggio da whites80 »

Ciao a tutti...
Sono riuscito ad installare sia il programma phpMyAdmin che Joomla.
Ho configurato correttamente phpMyAdmin ma non riesco ad accedere a Joomla.
Se digito l'indirizzo ip del server Synology con 123.123.123.123:80 non accedo all'installazione di Joomla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Accedere a Joomla

Messaggio da noki »

Nella cartella WEB hai i file di Joomla sparsi?Oppure una cartella JOOMLA con all'interno i file????
Se fosse la seconda devi dare questo indirizzo http:// indirizzo IP del NAS /Joomla/ + invio
whites80
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 19:07

Accedere a Joomla

Messaggio da whites80 »

Grazie per avermi risposto.
I files di Joomla li ho sotto la cartella webjoomla.

Purtroppo se faccio come dici mi appare la pagina del Sinology che mi dice che la pagina non è stata trovata...
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Accedere a Joomla

Messaggio da noki »

Sei certo che i file siano nella cartella WEB/JOOMLA?????
scrivi cosi http://indirizzoip/joomla se lo hai installato correttamente devi visualizzarlo perforza, ed anche se hai commesso errori in fase d'installazione NON deve uscire la pagina synology, che è sintomo di un cattivo indirizzo!
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Accedere a Joomla

Messaggio da mirkramp »

Dopo aver realizzato un sito con Rombla mi sono accorto di varie limitazioni e così leggendo vorrei crearne uno nuovo con con Joomla però, mancandomi le basi per non dire le fondamenta, non riesco a capire che dati devo inserire quando arrivo alla "Configurazione database". Sto tentato di creare un nuovo database con phpmyadmin ma sinceramente ci capisco poco. C'è qualche quida semplice per chi è alle prime armi?
Buona pasqua a tutti
Mirko
kaptain46
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 23:41

Accedere a Joomla

Messaggio da kaptain46 »

Ciao!

Una volta attivata la Web Station ed il DB MySQL, dovrai accedere a MySQL con PHPMyAdmin e creare un nuovo DB.

A questo punto, quando l'installer di Joomla ti chiederà il DB da utilizzare, dovrai mettere il nome del DB appena creato, come Host l'indirizzo 127.0.0.1 e come credenziali di accesso l'utente "root" e password vuota.

PS: Molte versione di PHPMyadmin non accettano il login su MySQL con password di root "vuota"; nel caso, dovrai modificare la password di root modificando manualmente il file di configurazione di MySQL.

Ciao,
Andrea
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Accedere a Joomla

Messaggio da noki »

Questa guida è stata realizzata su un Synology
http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypc ... oomla.html
Rispondi

Torna a “Web Server (Web Station)”