Spostamento dischi da un NAS non Synology al DS211J

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
Rispondi
Sammimo
Utente
Utente

Messaggio da Sammimo »

Ciao a tutti, ho appena acquistato un DS211J e stavo per spostare i due dischi dal vecchio NAS appunto in quello nuovo... il dubbio mi è venuto quando ho letto nel manuale che il DS211J formatta i dischi e che se ci sono dati, questi vanno persi. Premetto che i 2 Hard Disk erano e saranno in Raid 1. Visto che non ho il backup dei dati, non vorrei rischiare di perdere tutto in un solo colpo.
Grazie.
kaptain46
Utente
Utente

Messaggio da kaptain46 »

Ciao,
si, il manuale chiaramente dice il vero.

Non è importante che i dischi siano configurati nella stessa architettura che desideri riporta nel NAS di destinazione, il processo di installazione richiede la creazione di nuove partizioni dove installare il sistema operativo e creare i nuovi volumi.

Proprio per questo, Synology garantisce la migrazione del volume senza perdita di dati tra 2 NAS identici.. ma in questo caso, non essendo un suo NAS quello di origine.. hai 2 soluzioni:

a) ti compri altri 2 HDD, li installi sul syno e poi ci copi i dati e tieni gli altri 2 come backup in caso di rottura di quelli nuovi.

b) ti attivi dello spazio su Amazon, fai un backup dei dati on cloud e poi te li riporti dentro una volta installato il nuovo NAS.

Ciao,
Andrea
Rispondi

Torna a “Synology serie X11”