Da quando ho installato non riesco a capire perchè quando cerco di cancellare qualcosa dalla cartella condivisa ci mette un mare di tempo!Si tratta di file .rar magari da 90 mb o poco più...nel Nas ci sono due dischi WD Sata 2 con 64 mb di cache ognuno configurati singolarmente non in Raid con partizione ext4.
E poi non riesco a capire come si riesce a fargli vedere una penna o un hdd usb!
Il nas è collegato direttamente al Pc con un cavo cross e nel pannello di controllo alla voce rete dice che il collegamento è 1000 Full Duplex quindi in Gigabit.Ho settato Jumbo Frame sia della scheda di rete del pc che del Nas a 9000.
Qualcuno sà darmi qualche dritta?
Cancellazione file da DS211J
Cancellazione file da DS211J
Ciao Danko,
la marea di tempo potrebbe essere legata ad un problema di comunicazione SMB tra Windows ed il NAS; hai provato ad eliminare lo stesso file dall'interfaccia WEB FileStation o dal File Browser WEB del NAS? Ci mette lo stesso tempo?
Se no, allora il problema è da cercare nella comunicazione tra PC e NAS.
Per quanto riguarda i dischi USB esterni, il NAS te li mapperà come cartelle con il nome "VolumeUSB"; controlla con File Browser e troverai quanto ti ho detto.
Ciao.
la marea di tempo potrebbe essere legata ad un problema di comunicazione SMB tra Windows ed il NAS; hai provato ad eliminare lo stesso file dall'interfaccia WEB FileStation o dal File Browser WEB del NAS? Ci mette lo stesso tempo?
Se no, allora il problema è da cercare nella comunicazione tra PC e NAS.
Per quanto riguarda i dischi USB esterni, il NAS te li mapperà come cartelle con il nome "VolumeUSB"; controlla con File Browser e troverai quanto ti ho detto.
Ciao.