Grazie Burghy.
Nel frattempo gli ho dato una limata e l'ho compresso nel modo corretto, quindi ora è sufficiente scompattare il .zip e caricare il .dlm così estratto.
viewtopic.php?p=85869#p85869
Grazie Burghy.
Come DNS ho impostato 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Ciao, volevo sapere se poi hai risolto questo problema. Lo stato "disconnesso" indica che il NAS non riesce a raggiungere il sito web de ilCorSaRoNeRo e questo dipende fondamentalmente da tre fattori:
Ciao. Io come DNS ho impostato 8888 e 8844 e non ho una VPNfullspeed ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 7:29Ciao, volevo sapere se poi hai risolto questo problema. Lo stato "disconnesso" indica che il NAS non riesce a raggiungere il sito web de ilCorSaRoNeRo e questo dipende fondamentalmente da tre fattori:
- il DNS del NAS punta ad un DNS server che "filtra" ilCorSaRoNeRo (per questo il consiglio è quello di usare i DNS Google o Cloudfare)
- il tuo provider Internet "filtra" gli indirizzi IP associati a ilCorSaRoNeRo (per questo il consiglio è di usare una VPN)
- il sito de ilCorSaRoNeRo è effettivamente inaccessibile (magari per manutenzione) come in effetti è successo per lungo tempo nei mesi scorsi (e per questo non c'è nulla che tu possa fare)
Tutto ciò premesso il mio consiglio è quello di usare sempre una VPN, cioè di configurare il NAS come client VPN per questo tipo di operazioni:
https://kb.synology.com/it-it/DSM/help/ ... ?version=7
Servizi VPN perfettamente compatibili con Synology sono - ad esempio - NordVPN e SurfShark ma direi in generale tutti quelli basati su OpenVPN.
N.B.: occhio però che se il tuo NAS è già configurato come VPN Server le due cose fanno a pugni, nel senso che non possono essere attivate contemporaneamente.
Sempre qui è disponibile il modulo aggiornato, ho allungato il TIMEOUT della connessione perché in effetti a volte il sito è molto lento a rispondere e potrebbe venire indicato come "Disconnesso".