ds210j streaming HD video files to PS3

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
ilcitte
Utente
Utente

Messaggio da ilcitte »

Ciao a tutti,

Innanzitutto un saluto a tutta la Board!

Ho un problema nel passare in streaming HD video files tra il mio DS210j e la mia PS3
Vorrei premettere che non ho assolutamente nessun problema nel vedere normali video, foto o musica!
Cerco di spiegarvi nel dettaglio cosa succede!
Lavoro in MAC OS, ho un file .MKV ( Blureray rip) che ho convertito con un programma chiamato Handbrake in MP4 ( formato leggibili dalla PS3). Questo programma possiede dei presettings gia` impostati per il miglior Rip da MKV a MP4!
La ps3 mi vede correttamente il video, parte ( per cui il formato MP4 e` accettato) ma quando comincia si vede a scatti![cursing] con intervalli irregolari, come se lo streaming bitrate non fosse sufficiente!
Ho provato con lo stesso programma a trasformare anche normali file DVD .VOB e mi fa esattamente lo stesso scherzo!
Qualche idea?[-o<
Mi chiedo se il problema sia legato alla PS3 oppure al DS210j!
La ps3 e` coleegata in wireless ad un router us robotics gmax! potrebbe essere la connessione wireless?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao
Alberto
noki
Utente
Utente

Messaggio da noki »

La prova che farei io è quella di mette il filmato in una chiavetta/HDD usb e vedere se la PS3 legge sempre a scatti il file, se cosi fosse il problema NON è il WIFI......
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Ciao a tutti,

Innanzitutto un saluto a tutta la Board!

Ho un problema nel passare in streaming HD video files tra il mio DS210j e la mia PS3
Vorrei premettere che non ho assolutamente nessun problema nel vedere normali video, foto o musica!
Cerco di spiegarvi nel dettaglio cosa succede!
Lavoro in MAC OS, ho un file .MKV ( Blureray rip) che ho convertito con un programma chiamato Handbrake in MP4 ( formato leggibili dalla PS3). Questo programma possiede dei presettings gia` impostati per il miglior Rip da MKV a MP4!
La ps3 mi vede correttamente il video, parte ( per cui il formato MP4 e` accettato) ma quando comincia si vede a scatti![cursing] con intervalli irregolari, come se lo streaming bitrate non fosse sufficiente!
Ho provato con lo stesso programma a trasformare anche normali file DVD .VOB e mi fa esattamente lo stesso scherzo!
Qualche idea?[-o<
Mi chiedo se il problema sia legato alla PS3 oppure al DS210j!
La ps3 e` coleegata in wireless ad un router us robotics gmax! potrebbe essere la connessione wireless?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao
Alberto

Salve lo stesso tuo problema c'è l'ho anch'io.
Io ho un Ds207 cha fa da media-streamer alla mia PS3 che si collega con un hotspot wifi della netgear (standard b/g).
Sono giunto ad una conclusione che molto probabilmente il problema risiede nel firmware della PS3.
Ecco il test che ho condotto e ti chiedo di farlo anche te e di postare il risultato.
Il test è facile ( e dimostra la robustezza dei prodotti Synology):
- fai girare lo stesso filmato contemporaneamente su PS3 e su un portatile connessi entrambi in wi-fi.

Notavo che lo stesso file che girava contemporaneamente in streaming sia su PS3 che su un portatile, scattava su PS3 e procedeva normalmente sul portatile.
Il test lo ripetuto più volte con lo stesso filmato e con altri filmati con diversi gradi di compressione. Il risultato era sempre lo stesso: su la Ps3 ogni tanto sì bloccava ma sul portatile proseguiva sempre normalmente.

Un consiglio: indipendentemente che sia la PS3, streaming HD richiedono una banda più ambia come il protocollo "n". Per evitare qualsiasi problema usa una connessione classica wired (RJ45) la PS3 ha una scheda da 1GBit.

Aspetto una risposta da chiunque voglia provare a fare il test

Saluti
Parsipal

Quindi in sintesi:
- il carico sul NAS era doppio
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
ilcitte
Utente
Utente

Messaggio da ilcitte »

innanzitutto grazie per i consigli!
Detto cio`, mi rallegra quantomeno il fatto di non essere da solo[cool]

Ho fatto con calma le seguenti prove su 2 filmati ( un MKV e un VOB), entrambi convertiti in MP4

- messi su chiavetta USB. Funzionano alla perfezione su PS3, senza scatti
-Fatta la prova suggerita da Parsipal e succede lo stesso che capita a lui, Su Ps3 ascatti, su portatile se vedono bene
-come ultima prova ho collegato la ps3 via cavo ethernet ed il problema anche qui non si manifesta, tutto ok

da questo ne deduco che il problema sia proprio il wireless PS3!
Qualcuno su sito inglese mi ha consigliato di comprare un Powerline network adapter per risolvere il problema. Pensate possa funzionare? prima di buttare 80 euro vorrei assicurarmi che funzioni

grazie a tutti e speriamo in un prossimo agg firmware che possa risolvere il problema
ciao
Alberto[thumbup]
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Concettualmente dovrebbe funzionare, in quanto ci sono dei PowerLine Net Adapter che ti consentono un bitrate molto alto che va bene per HD (200 Mbit).
Ecco un ottimo prodotto:
http://www.linksysbycisco.com/UK/en/products/PLK300

Saluti
Parsipal

luigif65
Utente
Utente

Messaggio da luigif65 »

Salve lo stesso tuo problema c'è l'ho anch'io.
Io ho un Ds207 cha fa da media-streamer alla mia PS3 che si collega con un hotspot wifi della netgear (standard b/g).
Sono giunto ad una conclusione che molto probabilmente il problema risiede nel firmware della PS3.
Ecco il test che ho condotto e ti chiedo di farlo anche te e di postare il risultato.
Il test è facile ( e dimostra la robustezza dei prodotti Synology):
- fai girare lo stesso filmato contemporaneamente su PS3 e su un portatile connessi entrambi in wi-fi.

Notavo che lo stesso file che girava contemporaneamente in streaming sia su PS3 che su un portatile, scattava su PS3 e procedeva normalmente sul portatile.
Il test lo ripetuto più volte con lo stesso filmato e con altri filmati con diversi gradi di compressione. Il risultato era sempre lo stesso: su la Ps3 ogni tanto sì bloccava ma sul portatile proseguiva sempre normalmente.

Un consiglio: indipendentemente che sia la PS3, streaming HD richiedono una banda più ambia come il protocollo "n". Per evitare qualsiasi problema usa una connessione classica wired (RJ45) la PS3 ha una scheda da 1GBit.

Aspetto una risposta da chiunque voglia provare a fare il test

Saluti
Parsipal

Quindi in sintesi:
- il carico sul NAS era doppio

Ciao,
anch'io ho lo stesso problema anche se invece della ps3 uso un lettore bluray samsung (bd-c6500) con wifi integrato.
Vorrei fare la stessa prova che consigli tu ma non ho capito bene una cosa:
"stesso file che girava contemporaneamente in streaming sia su PS3 che su un portatile"
Cosa intendi per streaming da portatile? Bisogna andare sul nas da esplora risorse ed eseguire il file con vlc?

Comunque il mio router è "n" e quando gli mkv sono piu grandi di 5-6 GB si vedono a scatti.
Volevo testare con un cavo per vedere se è colpa del router e poi fare la prova che dici tu per vedere se invece è il lettore bluray che ha problemi di ricezione.

Grazie.
Grazie.
  • GTW: ADB VV2222 ISP: Fastweb FTTS IP: Static
  • NAS: DS214Play (1 x 4TB WD Red) DSM 5.2-5532
  • CLI: MAC Mini late 2014, OS X Yosemite, Windows 8.1, iPhone 6
  • Samsung F5500 SmartTV, Apple TV 2, Telesystem TS7900HD
  • EXP: E5 - NET8 PC:W10,M7,L8
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Ciao,
anch'io ho lo stesso problema anche se invece della ps3 uso un lettore bluray samsung (bd-c6500) con wifi integrato.
Vorrei fare la stessa prova che consigli tu ma non ho capito bene una cosa:
"stesso file che girava contemporaneamente in streaming sia su PS3 che su un portatile"
Cosa intendi per streaming da portatile? Bisogna andare sul nas da esplora risorse ed eseguire il file con vlc?

Comunque il mio router è "n" e quando gli mkv sono piu grandi di 5-6 GB si vedono a scatti.
Volevo testare con un cavo per vedere se è colpa del router e poi fare la prova che dici tu per vedere se invece è il lettore bluray che ha problemi di ricezione.

Grazie.
Grazie.

Esegui lo stesso filmato via wifi sia sulla PS3 che su un PC. Il test sta nel fatto che sovraccarichi la tua rete wifi per testarla.
Con il cavo lan non avrai problemi, sopratutto se hai la rete cablata interamente a 1Gb.

Saluti
Parsipal

amedan66
Utente
Utente

Messaggio da amedan66 »

Stesso problema anch'io.
Ma desumo che "il collo di bottiglia" sia la PS3.
La mia attuale configurazione è la seguente:

--> = wired
--) = wireless (n)

DS211J --> router (DLink DIR855)
PS3 --) AP (DLink DAP 1353) --> router
TV --> switch --> AP (DLink DAP 1353) --)) router

Provando in contemporanea lo streaming dello stesso filmato (XVid)da PC desktop + notebook + TV = Nessun problema (anche con client torrent in down/up sulla DS!!)[thumbup]

Solo da PS3 = a volte (spesso) procede a scatti[thumbdn]

Per i PowerLine, fai attenzione. Ne ho due della DLink (DHP-306AV a 200 mbps). La velocità varia, almeno sull'impianto di casa mia, molto da presa a presa. Mai raggiunto i 200 Mbps dichiarati; nella migliore delle ipotesi si attestano sui 90-100 Mpbs
Utente
Utente

Messaggio da luigif65 »

Esegui lo stesso filmato via wifi sia sulla PS3 che su un PC. Il test sta nel fatto che sovraccarichi la tua rete wifi per testarla.
Con il cavo lan non avrai problemi, sopratutto se hai la rete cablata interamente a 1Gb.

Saluti
Parsipal
Grazie per la risposta.
La mia domanda era per capire in quale modalità eseguire il filmato da pc. Infatti dal lettore bluray mi collego al server dlna mentre con il pc devo andare sul file da esplora risorse (diskstationvolume_etc.etc.) e fare doppio click?
Comunque ora non mi serve piu in quanto ho messo il cavo dal router (dove c'è anche il nas) al lettore bluray e si vede tutto senza scatti! Il router è un Belkin Play Max con wireless n (che ora non uso per questi scopi) e porte lan da 1000.
luigif65
Utente
Utente

Messaggio da luigif65 »

Grazie per la risposta.
La mia domanda era per capire in quale modalità eseguire il filmato da pc. Infatti dal lettore bluray mi collego al server dlna mentre con il pc devo andare sul file da esplora risorse (diskstationvolume_etc.etc.) e fare doppio click?
Comunque ora non mi serve piu in quanto ho messo il cavo dal router (dove c'è anche il nas) al lettore bluray e si vede tutto senza scatti! Il router è un Belkin Play Max con wireless n (che ora non uso per questi scopi) e porte lan da 1000.
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”