problema con ISP locale/port forwarding...

Richieste varie sui NAS Server Synology
pato
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 10:00
Località: Khon Kaen, Thailand

Re: problema con ISP locale/port forwarding...

Messaggio da pato »

ciao e grazie per la risposta

per la VPN, un po' di privacy in piu' in effetti non guasterebbe a patto che la navigazione in internet non ne risenta in maniera eccessiva
non e' che per caso mi puoi indicare un vervizio VPN con server in Italia (IP italiano) cosi' riesco a vedermi in streaming le TV italiane?
(ora, per ragioni di copyright, i contenuti multimediali non mi sono fruibili, dovrei usare un proxy ma sto diventando pigro)

paolo

dMajo ha scritto: Eventualmente potresti provare un tunnel vpn nat-t (dal nas/nuc) verso un servizio pubblico che consenta il port forwarding (3-4€/mese). Cosi attraverso il tunnel avresti un ip dinamico ma pubblico. Se poi hai un router decente e la vpn (natted e non routed) la fai dal router potresti gestire le porte ne più ne meno di come normalmente fai su un router soho classico.
Altrimenti credo che l'unica soluzione sia chiedere un ip publico all'ISP.
pato
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 10:00
Località: Khon Kaen, Thailand

Re: problema con ISP locale/port forwarding...

Messaggio da pato »

gia' risolto al telefono con l'ISP, mi hanno assegnato un ip fisso, incredibile, senza sborsare 1 baht

grazie a tutti per risposte e consigli, 1 caffe/birretta se passate dal nord-est della thailandia consideratelo pagato

paolo
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1962
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: problema con ISP locale/port forwarding...

Messaggio da dMajo »

Avendo due location con lo stesso provider potresti anche verificare la possibilità di una vpn statica lan-2-lan se i tuoi due router lo supportano. In questo modo entrando attraverso la connessione aziendale potresti vedere casa, chiaramente le due subnet sarebbe meglio non abbiano lo stesso indirizzamento onde evitare fastidiosi nat.

Per quanto riguarda la vpn io uso PrivateInternetAccess. a $40/anno permette l'utilizzo da 5 dispositivi. Avendo due adsl attestate sul mio router ho configurato una vpn per ognuna di esse, mentre la terza la uso sullo smartphone. Non hanno server in italia (a meno di aggiunte recenti) ma essendo io in italia è del tutto irrilevante, supportano il port forwarding.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
pato
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 10:00
Località: Khon Kaen, Thailand

Re: problema con ISP locale/port forwarding...

Messaggio da pato »

grazie per le info, mi documento

paolo
dMajo ha scritto:Avendo due location...
jonyclaber
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 26 settembre 2023, 13:24

Re: problema con ISP locale/port forwarding...

Messaggio da jonyclaber »

pato ha scritto: lunedì 17 febbraio 2014, 5:52 ciao, sono Paolo, italiano residente in Thailandia (internet con ISP locale)

la mia situazione e' la seguente:

ip mio desktop: 192.168.1.51 (lo verifico con ipconfig)
ip router lato wan: 172.23.23.xxx (lo verifico nella consolle del router, stato del router)
ip pseudo-pubblico: 223.206.251.yyy (lo verifico nella DSK213+, beta5, pannello di controllo,DDNS, stato normale)

cosa significa questo? che sono dietro due NAT? il NAT dell'ISP e quindi il NAT del mio router?
se apro una VPN sull'IP pseudo-pubblico (223.etc) ovviamente non funziona nulla mentre se mi connetto in VPV
all'indirizzo wan del router (172.etc) tutto funziona come da manuale (e quindi le regole di port forwarding sono corrette)

non e' tanto per quello che riguarda la DiskStation, con il quickConnectID(*) riesco comunque ad accedere
dall'esterno e' che vorrei riuscire ad accedere ad altre periferiche esistenti (ipCamera, etc), se sono fuori
di casa come posso fare per sapere quale e' l'IP lato wan attuale del router?

a disposizione per maggiori dettagli, grazie anticipate per consigli e/o suggerimenti, Paolo

(*) segnalo, agli interessati, un articolo molto interessante che tratta del quickConnectID, dal blog di Synology
Ciao Paolo,

Sì, sembra che tu sia dietro due NAT. Il primo NAT è quello impostato dal tuo ISP (Internet Service Provider) in Thailandia, e il secondo NAT è quello configurato nel tuo router personale.

Se vuoi accedere alle periferiche all'interno della tua rete locale quando sei fuori casa, puoi fare quanto segue:
Non posso fare a meno di elogiare il blog che mi ha aiutato a scoprire 9 generatori di creare firma per email . Questo sito è una miniera d'oro di informazioni preziose per chi come me cercava un modo per personalizzare le proprie firme email in modo professionale. Le recensioni complete e i consigli forniti dal blog mi hanno aiutato a fare la scelta giusta. Grazie a questo sito, ho trovato il generatore di firma email perfetto per le mie esigenze e ho notato un significativo aumento dell'impatto delle mie email. Consiglio vivamente questo blog a chiunque voglia migliorare la propria firma email.
Ultima modifica di jonyclaber il venerdì 29 settembre 2023, 15:13, modificato 2 volte in totale.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11410
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: problema con ISP locale/port forwarding...

Messaggio da burghy86 »

ragazzi è un post del 2014.. direi che ha risolto ed ora è prossimo alla pensione

evitiamo di riattivare topic così vecchi
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”