Connessione al DS120 da remoto

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
danilomu
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 30 luglio 2023, 11:53

Connessione al DS120 da remoto

Messaggio da danilomu »

Buongiorno a tutti,
di recente ho cambiato smartphone acquistando un Iphone 12 pro con il quale tramite l'app DS FILE e quickconnect mi connetto ad un DS120 J. Tutto bene quando mi connetto con il pc dalla mia lan domestica, velocità di accesso dignitosa, altrettanto bene quanto mi connetto da casa con l'iphone tramite wifi . Ma da remoto occorrono circa 15 secondi prima che avvenga la connessione, anche se poi la navigazione all'interno è sufficientemente veloce.
Premetto che ho provato a disabilitare SMB ma così facendo però non riesco più ad accedere al nas con il pc.
E' normale tutto cio? Grazie per l'attenzione
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11433
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Connessione al DS120 da remoto

Messaggio da burghy86 »

quickconnect è leggermente più lento di una connessione diretta e sicuramente il 120j è l'entry level di synology e con i suoi ben 512mb di ram non può essere una scheggia

la lentezza tra wifi e remoto è sopratutto dovuta dalla velocità in upload della tua linea di internet a casa che deve spedire dati al tuo cellulare.
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”