come riprodurre film ??

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
gianngio
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da gianngio »

Ciao a tutti e buon anno!!!
Ho un TV Sony Bravia 40NX70 collegato in rete via wireless e un lettore Sony Blu ray BDP S470 collegato ad un NAS DS110j via cavo di rete.
Il lettore DVD legge correttamente le 3 cartelle Synology (foto, video e musica) ma mentre la musica la posso riprodurre senza problemi,
i video (sono tutti film leggibili tranquillamente tramite chiavetta usb) non li vedo in nessuna delle 3 cartelle!
Ho provato a spostare un film nella cartella musica e foto, ma dal televisore risultano vuote
Sia la Diskstation che il lettore bluray, come da specifiche, supportano la tecnologia DLNA.
Come posso fare x vedere i film?

Grazie
giorgio
Pomello
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da Pomello »

io ho il DS211, ma supponendo siano uguali e che tu abbia attivato la funzionalita' media server, dovresti almeno vederli.
hai provato con un client sul pc/mac ?

personalmente ho notato con il mio samsung che alcuni formati codificati da handbrake non sono proprio visibili dal client DNLA della tv mentre usando l'hard disk con gli stessi contenuti li vedo...

Ciao a tutti e buon anno!!!
Ho un TV Sony Bravia 40NX70 collegato in rete via wireless e un lettore Sony Blu ray BDP S470 collegato ad un NAS DS110j via cavo di rete.
Il lettore DVD legge correttamente le 3 cartelle Synology (foto, video e musica) ma mentre la musica la posso riprodurre senza problemi,
i video (sono tutti film leggibili tranquillamente tramite chiavetta usb) non li vedo in nessuna delle 3 cartelle!
Ho provato a spostare un film nella cartella musica e foto, ma dal televisore risultano vuote
Sia la Diskstation che il lettore bluray, come da specifiche, supportano la tecnologia DLNA.
Come posso fare x vedere i film?

Grazie
giorgio
gianngio
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da gianngio »

ciao,
dalla TV il synology non riesco a vederlo in nessun modo, e non ho ancora capito se la ragione è la compatibilita' o sono io imbranato.
Se collego ovviamente un HD via usb alla TV, leggo e vedo cio' che voglio.
Mentre il lettore sony bluray vede il mio DS110j, ma solo x riprodurre musica; la cartella video contenente innumerevoli Divx risulta vuota, i files non sono riproducibili in buona sostanza.
A questo punto depongo le armi....non trovo nessuna soluzione x vedere un film Dvx residente nel DS...a meno che non scelga una soluzione tipo PS3 o code simili.
Un'alternativa, leggendo un po' su questo forum, sarebbe convertire i Divx in un formato compatibile...ma questo è impensabile :-)
Dimmi se hai qualche idea

grazie
giorgio
judge
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da judge »

provato a dare 1sguardo al forum internazionale?
gianngio
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da gianngio »

No, pero' mi sembra una buona idea....su quello italiano non ho trovato nulla in merito...
Che voi sappiate, il problema si puo' risolvere con una PS3 oppure ci sarebbero comunque incompatibilita' di formati nella lettura dei video??
Potrei farci un pensierino....anche se poi la userei solo come tramite tra la DS e il televisore... [unsure]
g
judge
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da judge »

provato a vedere se ci sono aggiornamenti firmware x la tua tv?
in alternativa invece della ps3, puoi risolvere con un media extender
gianngio
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da gianngio »

GULP!!!!
e cosa sarebbe il media extender????

Il firmware e' stato aggiornato...in ogni caso nelle specifiche del DS mi e' parso di capire che supporti solo un modello di bravia (che non e' il mio)...
...quindi dubito ci siano possibilita' di far vedere la DS al televisore...
Il sony bluray legge solo la cartella musica...da qui la disperata conclusione di prendere una ps3...#-o #-o [crying]

grazie
g
judge
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da judge »

il media extender è pur sempre un mediaplayer, ma senza la possibilità di mettere un hd interno, cosa che invece può il mediaplayer, tra l'altro alcuni media player hanno l'hd integrato e altri no, per dare possibilità di scelta all'utente.
c'è già un topic qua del tipo "a quale media player avete abbinato il synology" o qlks del genere... così ti fai un'idea
gianngio
Utente
Utente

come riprodurre film ??

Messaggio da gianngio »

ok, mi documento...grazie per il momento [thumbup]
g
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”