Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
bubunet
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 22:06

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da bubunet »

Ho provato adesso a collegarmi all'indirizzo che hai postato: http://raffa.ftpaccess.cc:5000/ ed arrivo all'interfaccia di un synology, immagino il tuo visto che si chiama LANDISK. Quindi in realtà dall'esterno sembra funzionare
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
Fantalucio
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 15:59

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da Fantalucio »

Allora ricapitolando...il servizio DDNS è attivo solo sul NAS... ho provato ad accedere anche da remoto come suggerito da Fantalucio ma non funge....(quindi non riesco a capire come faccia a vedere il synology) per quanto riguarda la funzione PPPoE ho provato ad attivarla (dal NAS) ma mi dice "Connessione PPPoE non riuscita" (questo forse perchè sono dietro router?) ad ogni modo sembra un problema di reindirizzamento solo che dal router non riesco a capire cos'altro impostare...[bored]


se l'indirizzo http://raffa.ftpaccess.cc:5000/ è il tuo io continuo a vederlo.
Se vuoi creare un utente te lo dimostro caricando un file qualiasi...

questo è il report di un port scanning online:

T1 Shopper.com shows you the DSL, T1 or DS3 providers servicing your area, in real time! Give it a try for free. Just enter a phone number and ZIP code for service here.
Scanning ports on raffa.ftpaccess.cc

raffa.ftpaccess.cc is responding on port 21 (ftp).
raffa.ftpaccess.cc is responding on port 80 (http).
raffa.ftpaccess.cc is responding on port 5000 (commplex-main).
raffa.ftpaccess.cc isn't responding on port 5001 (commplex-link).
raffa.ftpaccess.cc isn't responding on port 7000 (afs3-fileserver).
raffa.ftpaccess.cc isn't responding on port 7001 (afs3-callback).

Ciao,
Lucio
Tribal
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 14:45

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da Tribal »

Allora ....calcolando che le volte che mi sono collegato in remoto ho utilizzato connessioni Fastweb è possibile che allora ci sia una limitazione anche lì ? cioè se mi collego con un account Fastweb all'indirizzo http://raffa.ftpaccess.cc:5000 non funge (come avviene in locale) se invece mi collego a ftp://raffa.ftpaccess.cc:21 mi si collega (come avviene in locale) ?!??!? C'è qualcosa che non mi torna....

P.S. Fantalucio ti credo è lampante che tu riesca ad accedere in remoto al mio NAS quello che mi domando è perchè non riesco io ... [biggrin]
judge
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:37

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da judge »

uhm guarda che anche io vedo la tua landisk synology :-k
ricapitoliamo: tu che provider hai a casa?
mentre provi a collegarti da presumo lavoro dove c'è fastweb giusto?
così su 2piedi penserei che sia o il tuo lavoro o fastweb che blocca il traffico sulla 5000 :-k
rottweiller
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:00

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da rottweiller »

allora sono io l'utente dove facevamo le prove con connesison fast, confermo ho fatto le prove ieri sera sia da casa mia con "fastweb" che da lavoro con "SATCOM" accedo al synology in remoto mettendo la porta 5000, probabilmente prima non riuscivo perchè cliccando sull'indirizzo non prendeva il la porta 5000 e mi reindirizzava al router ma inserendolo manualmente è andata, quindi confermo che da remoto si vede
DS-712+ 1 Hard disk Western Digital green 6 Tb
Tribal
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 14:45

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da Tribal »

Ok adesso riesco anche io ma solo se vado dietro proxy...ricapitolando (magari possa servire a qualcun altro in futuro)

Provider: Tele 2
Router: Hamlet HRDSL512W
NAS: DS-110J

La configurazione del DDNS l'ho effettuata soltanto sul NAS e non sul Router così come si vede nelle foto allegate, la porta aperta sul router è quella di default (5000) inizialmente non riuscivo ad accedere (in remoto e locale) allora ho abilitato sul NAS anche la funzione FTP, che credo sia la miglior alternativa per testare se funziona il DDNS e provando ad accedere sia in locale che in remoto funge il chè confuta ogni sospetto sul fatto che la configurazione sia corretta, su consiglio di Fantalucio a questo punto ho provato ad usare la porta 5000 in remoto e non in locale dove effettivamente accedo (dietro proxy), a tal proposito per chi non riuscisse consiglierei per l'appunto di fare un tentativo usando un webproxy stesso in locale così da poter verificarne il reale funzionamento. CiauZzZz

Grazie a tutti per i consigili.
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da davide80 »

penso il mio problema sia dovuto alla stessa cosa.
ho da poco aggiornato il firmware del mio DS207+ alla 2.3 e quasi contemporaneamente ho cambiato provider internet e sono passato da ip fisso a dinamico.
ho sempre usato il servizio DDNS dal nas con ottimi risultati.

da quando lo uso con IP dinamico riesco a visualizzare dall'esterno la pagina di login al nas ma, ogni tanto, ho fatto caso che mi negava l'accesso come se avessi le credenziali errate.

ebbene ho controllato e ho visto che l'ip privato del router è finito nel blocco automatico del nas (???)
esempio:

192.168.1.1 - ip privato del router (dhcp disabilitato)
192.168.1.2 - ip privato del nas

in passato, causa anche l'ip pubblico, il nas bloccava in media 5/6 ip pubblici al giorno causa vari tentativi di login falliti (sicuramente provenienti da script ssh) però il sistema funzionava correttamente perchè nella block list vedevo gli ip pubblici bloccati, ma non l'ip privato del mio router!

ora il mio router supporta anch'esso ddns però solo dyndns.org e vorrei usare un altro servizio disponibile nel nas.
c'è soluzione oppure mi adeguo?

grazie
Synology DS213+
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da davide80 »

qualche novità a riguardo ragazzi?

comunque confermo che da quando faccio fare DDNS al router anzichè al nas non ho più il problema del blocco automatico dell'ip del router..

ciao
Synology DS213+
marcomila
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 14:53

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da marcomila »

Scusate,
ho anch'io un problema col DDNS.

Purtroppo mi dice che non riesce ad individuare l'indirizzo esterno, perciò mi tocca vedere l'inidirizzo preso dal router ed aggiornarlo manualmente sulla pagina di no-ip per avere il reindirizzamento sul mio host. In quel caso riesco a collegarmi tranquillamente da rete esterna.

Devo percaso aprire qualche particolare porta sul mio router (oltre l'80) per avere il DDNS funzionante?

Grazie,
Marco
DS210j - DSM3.0-1354

2 x WD500AKS00V1A 500 Gb in RAID1
Tribal
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 14:45

Il DDNS arriva al Router e non al NAS

Messaggio da Tribal »

Se utilizzando l'indirizzo pubblico (che a quanto ho capito prendi dal router) riesci ad entrare nel NAS a mio avviso è soltanto un problema legato all'aggiornamento dell'indirizzo pubblico su DDNS lato server.
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”