Domani mi arriva l'UPS, il modello non è presente nella lista di compatibilità Synology ma il produttore afferma che anche se riconosciuto come "UPS generico" funziona perfettamente con i NAS Synology.
Afferma anche che loro sono in attesa della certificazione da parte di Synology.
l'UPS in questione è un Tecnoware ExaPlus, quasi Identico nell'estetica e, presumo anche nel resto, ai PowerWalker (che risultano presenti nella lista di compatibilità), lo si percepisce osservandoli a confronto.

I due display, anche se le dimensioni sono leggermente diverse, hanno la stessa grafica, ma sopratutto la parte posteriore, eccetto il colore delle 4 IEC filtrate, in rosso sul Tecnoware, sono esattamente identiche.
Vorrei capire se e dove sia possibile eventualmente trovare sul NAS, se esistono, i log relativi agli ups, per eventuali analisi relative alla comunicazione fra la versione di NUT presente sul Syno e l'ups.
Anche via SSH se necessario.
Su DSM 7 lanciando il comando upsd -V viene visualizzata la seguente versione:
Codice: Seleziona tutto
root@Diskstation:~# upsd -V
Network UPS Tools upsd DSM7-0-0-NewModel-repack-41859-210506
Inoltre non ho trovato informazioni relative agli avvisi via email riferiti agli UPS nell'help del DSM 7 ne sul supporto Synology.
Da remoto, tramite le App mobile di Synology è possibile monitorare lo stato dell'UPS connesso via USB al NAS?
Sapresti darmi qualche indicazione?
Come sempre grazie anticipate.
Ciao
Ci tengo a precisare che non esiste nessuna volontà di far pubblcità a nessun produttore/prodotto. Il sottoscritto non è in alcun modo legato ai produttori citati, non percepisce nessun compenso ne ottiene alcun vantaggio da codesti. Eventuali citazioni (o link esterni) di prodotti non Synology hanno il solo ed unico scopo di analizzare questione tecniche atte a permettere un corretto funzionare dei device citati con i prodotti Synology.