Accesso alla Disk Station dall'esterno

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
illergam
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 17:23

Accesso alla Disk Station dall'esterno

Messaggio da illergam »

Salve, mi presento.....
Mi chiamo Maurizio ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho acquistato da pochi giorni un Nas Synology e più precisamente un Disk Station DS210+
Devo dire che l'oggetto vale il costo dell'acquisto, ho però bisogno di qualche informazione
che giustamente non trovo all'interno della guida.
Il NAS è collegato ad uno switch 10/100/1000 della Netgear il quale a sua volta è collegato tramite dispositivo
HOME-PLUG (collegamento di rete tramite presa di corrente elettrica) ad una Vodafone Station.
Riesco trancquillamente da qualsiasi pc di casa, sia via LAN che in Wi-Fi ad accedere al NAS e configurare tutti i parametri. Sono riuscito anche a configurare una IP CAM marca Vilar (non presente nell'elenco delle compatibili) senza alcun problema. Tutto questo per dire che internamente alla LAN non ho nessun problema.
I problemi nascono quando invece tento di accedere dall'esterno via internet.
Ho creato tramite DynDNS un nuovo host, ho configurato La Vodafone Station per il servizio a DynDNS ed ho aperto sempre nella Vodafon Station tramite Port Forwarding la porta 5000 all'indirizzo di rete del NAS.
Risultato : non mi collego.
Ho provato a fare il contrario cioè abilitare il servizio di DynDNS sul NAS e configurare il Port Forwarding solo sulla Vodafone Station.
Risultato : non mi collego lo stesso.
Vi chiedo aiuto perchè non sò dove sbaglio, se dimentico qualcosa oppure la Vodafone Station ha problemi con la l'accesso dall'esterno.
Vi ringrazio
Maurizio
bubunet
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 22:06

Accesso alla Disk Station dall'esterno

Messaggio da bubunet »

Hai provato a collegarti dal'esterno (ad esempio dall'ufficio) o dal pc di casa? Per essere sicuro che funziona (o non funziona) devi fare una prova dall'esterno.
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
illergam
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 17:23

Accesso alla Disk Station dall'esterno

Messaggio da illergam »

Certamente, altrimenti non aprivo il topic nel forum. Ho anche provato in diretta ad accedere al nas via internet da 2 smartphone differenti - Nokia 5800 e Iphone 3G - via web e non via wireless, ma nessun risultato.
Forse sbaglierò la configurazione o sul router o sul nas.
Farò dei test questa sera dopo la partità.....
Ciao
bubunet
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 22:06

Accesso alla Disk Station dall'esterno

Messaggio da bubunet »

Lo immaginavo, ma non si sa mai :-" io fossi in te proverei ad usare dyndns direttamente dal synology, a me così funziona correttamente dietro un router vpn linksys
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
illergam
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 17:23

Accesso alla Disk Station dall'esterno

Messaggio da illergam »

*****Risolto l'arcano*****

Ho disabilitato il firewall della Vodafone Station..... ora entro tranquillamente.
Chiaramente dovrò riattivare il firewall in modalità personalizzata e fare le opportune prove.
Comunque posso dire che la Vodafone Station con il firmware di serie "B055" non ha problemi di accesso dall'esterno.
Notte a tutti ....!!!!

:-k PS: Italia-Paraguay 1-1
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”