A quale Media Extender avete abbinato il vostro Synology?
DS410J collegato tramite powerline con un XTREAMER
DS410J collegato tramite powerline con un XTREAMER
A che velocità vanno i tuoi adattatori powerline? Io ne ho due che vanno a 14 Mbps, pensi possano andare bene o mi consigli di prenderne diretamente due da 200 Mbps?
A che velocità vanno i tuoi adattatori powerline? Io ne ho due che vanno a 14 Mbps, pensi possano andare bene o mi consigli di prenderne diretamente due da 200 Mbps?
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
io li ho a 200 e mi sembra di essere tra i 10 e i 12...
io li ho a 200 e mi sembra di essere tra i 10 e i 12...
Ho attivato il server media DLNA sul mio synology ds410j e riesco a vedere le cartelle (photo, video, music) e il relativo contenuto sia con la PS3, sia con un popcorn a-200. Però ho i seguenti problemi:
1) il nas non mette mai in ibernazione i dischi, anche se la PS3 è spenta e il nas non sta facendo alcuna attività. Vi risulta normale?
2) la PS3 è collegata via HDMI ad un sintoamplificatore 5.1. Quando ascolto la musica (sono file AAC) ricevo solo un segnale 2.0 e le altre casse non "suonano". Se anzichè utilizzare la PS3 per ascoltare le medesime canzoni presenti sul nas, utilizzo il popcorn, il sintoamplificatore "sente" un segnale "multichannel" e attiva tutte le casse (compreso il subwoofer). Come faccio ad attivare l'audio multichannel anche tramite la PS3?
3) Mi piacerebbe che la PS3 visualizzasse le copertine degli album musicali. Esiste questa possibilità e come si fa?
Grazie anticipati per l'aiuto
1) il nas non mette mai in ibernazione i dischi, anche se la PS3 è spenta e il nas non sta facendo alcuna attività. Vi risulta normale?
2) la PS3 è collegata via HDMI ad un sintoamplificatore 5.1. Quando ascolto la musica (sono file AAC) ricevo solo un segnale 2.0 e le altre casse non "suonano". Se anzichè utilizzare la PS3 per ascoltare le medesime canzoni presenti sul nas, utilizzo il popcorn, il sintoamplificatore "sente" un segnale "multichannel" e attiva tutte le casse (compreso il subwoofer). Come faccio ad attivare l'audio multichannel anche tramite la PS3?
3) Mi piacerebbe che la PS3 visualizzasse le copertine degli album musicali. Esiste questa possibilità e come si fa?
Grazie anticipati per l'aiuto
sono indeciso tra un DLINK DSM-510 e il NETGEAR EVA8000, entrambi con uscita HDMI.
cosa mi consigliate? (escluso Playstation e Xbox)
grazie
Io uso il DSM-510.
Va abbastanza bene ma non riproduce alcuni tipi di file video e non è mai uscito nessun aggiornamento firmware.
Inoltre deve avere qualche problema con i tag perchè accedo ai files solo sfogliando le cartelle
cosa mi consigliate? (escluso Playstation e Xbox)
grazie
Io uso il DSM-510.
Va abbastanza bene ma non riproduce alcuni tipi di file video e non è mai uscito nessun aggiornamento firmware.
Inoltre deve avere qualche problema con i tag perchè accedo ai files solo sfogliando le cartelle
DS209 fw DSM2.1-0835 up to 2.2-0942, 2.2.0959, 2.3.1118
Barrababà
Scusi, ma che fa?
E' il baciamaano!
Barrababà
Scusi, ma che fa?
E' il baciamaano!
Ragazzi chi di voi utilizza un Emtec N200 abbinato al synology?
Io ho il nas con cartelle sotto password, dall'Emtec N200 è possibile loggarsi e vedere le cartelle del dispositivo?
Grazie
Io ho il nas con cartelle sotto password, dall'Emtec N200 è possibile loggarsi e vedere le cartelle del dispositivo?
Grazie
Io uso un Asus O!Play Air HDP-R3.
Per le cartelle puoi sfogliarle come una normale periferica di rete dopo aver immesso nome utente e password, altrimenti attivi la multimedia station e il lettore riconosce sotto la voce UPnP le cartelle Foto, Musica, Video.
Per le cartelle puoi sfogliarle come una normale periferica di rete dopo aver immesso nome utente e password, altrimenti attivi la multimedia station e il lettore riconosce sotto la voce UPnP le cartelle Foto, Musica, Video.
Io uso un Asus O!Play Air HDP-R3.
Ciao,
solitamente odio UPnP, io preferisco girovagare liberamente nelle cartelle che voglio
Ottimo quidni si può fare, ma user e password è necessario inserirle ogni volta?
Grazie
Ciao,
solitamente odio UPnP, io preferisco girovagare liberamente nelle cartelle che voglio

Grazie
Io uso proprio UPnP per evitare il problema delle password che altrimenti deve essere inserita ad ogni collegamento (mi pare ogni volta che accendi il media player).
il mio memorizza user e pwd per non doverlo riscrivere ogni volta, ma ogni volta che lo accendi ti esce la finestrella con la richiesta di logon.