Ho da 3 giorni un ds410j nel quale ho montato 4 hd wd caviar green da 2tb ciascuno. Ho notato 2 rumori che non mi sembrano normali:
1) l'alimentatore sembra "friggere". Non è un rumore forte, ma si nota se ci si avvicina un pò ed inoltre mi sembra che scaldi più del normale. Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
2) Il Nas emette con una certa frequenza una specie di fischio/sibilo ed è abbastanza fastidioso perchè si sente anche da distanza. Non riesco a capire se dipende dagli hard disk o da altre parti in movimento (le ventoline?). Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Rumori dal ds410j
Rumori dal ds410j
Ho degli aggiornamenti in merito al sibilo che sentivo dal mio nas. Dopo qualche giorno di tentativi per capire se dipendesse da un hard disk, mi era fatto l'idea che fosse l'hard disk n. 3 a fare quel rumore. Oggi, dopo aver spento e riacceso il nas, ho trovato un hard disk senza più volume (inizializzato). Indovinate quale è? Il N. 3!
Chi ha una idea di cosa può essere accaduto?
Chi ha una idea di cosa può essere accaduto?
Rumori dal ds410j
Le bronzine del disco
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Rumori dal ds410j
L'ho riportato al negozio dove l'avevo acquistato e ho chiesto la sostituzione. Lo hanno attaccato ad un computer e mi hanno chiesto se lo potevano formattare. Io ho acconsentito (per fortuna il contenuto l'ho conservato). Dopo averlo formattato l'hard disk sembrava funzionare perfettamente, così non volevano cambiarmelo. Ho fatto presente che sibilava e che non era normale che avesse perso la partizione. Ho discusso per mezz'ora, finchè in fase di scrittura il disco si è bloccato e ha dato un errore. Allora sono riuscito ad avere un buono (quel modello di hard disk al momento non è disponibile). Non comprerò più nulla in quel negozio!
Un consiglio per favore...ora nel nas ho 3 hard disk caviar green da 2tb 64mb di cache. Poichè per ogni hard disk ho creato un volume, credo che il quarto hard disk possa essere anche di una marca/modello differente. Volendo prendere un altro 2 tb, è meglio aspettare che arrivi un altro caviar green, oppure posso andare su qualche altro modello con caratteristiche simili? In caso quale consigliereste?
Grazie
Un consiglio per favore...ora nel nas ho 3 hard disk caviar green da 2tb 64mb di cache. Poichè per ogni hard disk ho creato un volume, credo che il quarto hard disk possa essere anche di una marca/modello differente. Volendo prendere un altro 2 tb, è meglio aspettare che arrivi un altro caviar green, oppure posso andare su qualche altro modello con caratteristiche simili? In caso quale consigliereste?
Grazie
-
- Utente
Rumori dal ds410j
Se non li stai usando in un unico volume raid, per il quarto disco puoi prendere quello che ti pare....