Problema aggiornamento Firmware DS210J

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
synology
Utente
Utente

Messaggio da synology »

Mi sono appena registrato e per prima cosa porgo un saluto a tutti.

Ho acquistato il mio primo NAS Synology DS210J e sono soddisfatto della scelta che ho fatto.

Ho eseguito tutto come da guida d'installazione e tutto ha funzionato a meraviglia, ho configurato le varie
impostazioni di sistema e tutto funzionava regolarmente. Ho attivato l' host DDNS, che una volta inseriti i dati
fornitore servizio (no-ip.com) il mio nome host e nome utente e pasword, premendo ok il nas si collegava e sullo
stato mi compariva la scritta NORMALE. Ho anche abilitato la connessione HTTPS con protezione SSL/TLS e tutto era OK.

Successivamente ho aggiornato il firmware dalla versione presente nel CD nella confezione alla versione synology_Firmware 88f6281_210j_DSM 2.3-1141 con la procedura presente in sistema>Aggiornamento firmware.
Una volta premuto OK è partito il caricamento con messaggio finale che diceva aggionamento riuscito.
Successivamente è uscito un nuovo aggiornamento synology_Firmware 88f6281_210j_DSM versione 2.3-1157, ho eseguito la
stessa procedura, ma questa volta, il messaggio mi diceva che non era riuscito anche se in stato sistema informazioni il mio Nas risultava con la versione 1157. Ho riprovato a ripetere la procedura ma un avviso mi diceva che era possibile aggiornare il sistema solo con una versione più nuova.

Ho provato ha utilizzare il NAS e tutto sembrava funzionare regolarmente, ma quando ho provato a configurare ancora
il servizio DDNS e premendo ok mi compariva la scritta attendere collegamento in corso e successivamente sullo
STATO compariva in rosso un avviso " impossibile collegarsi al server. Verificare la connessione di rete del server."
A questo punto mi sono deciso come indicato nella guida a fare la reinstallazione di Synology diskstation.(premendo il tasto reset).

Con Synology Assystant ho ricaricato il frmware 1157 e tutto è terminato in modo regolare.

Soddisfatto del risultato ho riconfigurato le impostazioni del sistema, ma a sorpresa nel servizio DDNS compariva ancora la scritta attendere collegamento in corso, e successivamente sullo STATO compariva in rosso un avviso " impossibile collegarsi al server.Verificare la connessione di rete del server." ho lasciato perdere e proseguendo con la configurazione delle impostazioni sono arrivato ad abilitare la connessione HTTPS con protezione SSL/TLS.
A sorpresa quando spunto la casella di abilitazione e premo OK, esce dalla pagina di configurazione, compare la scheda di firefox con una finestra, che non ricordo bene, ma che in pratica mi avvisava che non era possibile collegarsi a synology e di verificare il certificato......
Ogni successivo tentativo di collegamento a NAS sia con l'IP del nas, con HTTP, HTTPS, nome host mi da sempre la stessa finestra di avviso e non quella solita di inserimento pSW di admin o di utente.
A questo punto ho ripetuto la procedura di reinstallazione senza pero successivamente abilitare la connessione HTTPS.

A qualcuno di voi è mai capitato dopo un aggiornamento? Attualmente rimpingo il vecchio firmware 1141.
Come posso fare per rimettere le cose a posto?

Grazie
[crying]
synology
Utente
Utente

Messaggio da synology »

Visto che nessuno sembra conoscere qualche soluzione al mio problema, chiedo se sia possibile e come, rifare tutto.
Azzerare tutto sul ds210j e ripartire da capo come se fossi alla prima installazione.
In pratica vorrei reinstallare in vecchio firmware vers.1141. Come devo fare? Formatto l'HD?
[crying]
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

Quando installi un fw nuovo scarica anche il reletivo synology assistant.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Gigiarum
Utente
Utente

Messaggio da Gigiarum »

A sorpresa quando spunto la casella di abilitazione e premo OK, esce dalla pagina di configurazione, compare la scheda di firefox con una finestra, che non ricordo bene, ma che in pratica mi avvisava che non era possibile collegarsi a synology e di verificare il certificato......Non c'è nessun problema, è normale che una volta abilitata la connessione cifrata il browser ti riporti questa pagina. Siccome di default il browser non possiede il certificato di sicurezza della Synology ti indica che la connessione con il NAS che utilizza appunto questo certificato lui non la riconosce e potrebbe portare a rischi, basta leggere bene e trovi la scritta (di solito con un'icona rossa di pericolo) "connettiti ugualmente (sono conscio dei rischi)" ed eventualmente acquisci il certificato ricordandoti di spuntare la scritta "aggiungi eccezione in modo permamente".

Visto che nessuno sembra conoscere qualche soluzione al mio problema, chiedo se sia possibile e come, rifare tutto.Neanche 24 di attesa mi sembrano pochine, visto anche il periodo di festa in cui hai postato...
synology
Utente
Utente

Messaggio da synology »

Grazie della risposta, appena posso provo a fare come mi hai detto.
Scusate non volevo offendere nessuno.
[biggrin]
synology
Utente
Utente

Messaggio da synology »

A dimenticavo e per quanto riguarda questo?

"Soddisfatto del risultato ho riconfigurato le impostazioni del sistema, ma a sorpresa nel servizio DDNS compariva ancora la scritta attendere collegamento in corso, e successivamente sullo STATO compariva in rosso un avviso " impossibile collegarsi al server.Verificare la connessione di rete del server."
[blush]
synology
Utente
Utente

Messaggio da synology »

Non c'è nessun problema, è normale che una volta abilitata la connessione cifrata il browser ti riporti questa pagina. Siccome di default il browser non possiede il certificato di sicurezza della Synology ti indica che la connessione con il NAS che utilizza appunto questo certificato lui non la riconosce e potrebbe portare a rischi, basta leggere bene e trovi la scritta (di solito con un'icona rossa di pericolo) "connettiti ugualmente (sono conscio dei rischi)" ed eventualmente acquisci il certificato ricordandoti di spuntare la scritta "aggiungi eccezione in modo permamente".

Grazie, avevi ragione, il problema era che nei certificati presenti ne esisteva già uno con lo stesso numero di serie, cancellandolo è andato tutto a posto.
Questo era il messaggio:

"Si è verificato un errore durante la connessione a diskstation:5001.
Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l'amministratore del server o l'indirizzo e-mail corrispondente e fornire le seguenti informazioni:
Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall'autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco."
synology
Utente
Utente

Messaggio da synology »

A dimenticavo e per quanto riguarda questo?

"Soddisfatto del risultato ho riconfigurato le impostazioni del sistema, ma a sorpresa nel servizio DDNS compariva ancora la scritta attendere collegamento in corso, e successivamente sullo STATO compariva in rosso un avviso " impossibile collegarsi al server.Verificare la connessione di rete del server."
[blush]

Questo problema persiste, devo impostare qualche cosa? A che server si riferisce?
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”