connessione SSL/TLS

Usare il NAS come FTP server
Rispondi
echo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:46

connessione SSL/TLS

Messaggio da echo »

Salve a tutti

ato configurando il synology (DS209+II) mi trovo a voler impostare ed abilitare l'utilizzo da FTP ovviamente con una certa sicurezza quindi optando per SSL/TLS.

Ho letto dei consigli interessanti e delle guide che ho preferito stampare ("creare connessioni protette con il NAS..." )e poi le seguirò in secondo tempo dato che ora mi urge questo dettaglio da chiarire.

-------------------------
in questo post farò riferimento a:
DS209+II
DSM 2.2-0965
-------------------------

FASE 1:
Attivato un account DDNS e registrato sul DSM 2.2 (visto correttamente con IP pubblico)
FASE 2:
ho abilitato, seguendo un post precedente il servizio FTP sul synology
momentaneamente non attivato l'opzione SSL/TLS
FASE 3:
Utente "test" abilitato per utilizzo del servizio FTP dal menu "impostazione applicazione"
FASE 4:
Attivato il NAT per le porte 80,81,5000-5001, 20,21 ---> redirette verso IP "FileServerNAS"
Mappature delle porte e servizi seguito da datasheet ufficiale Synology per il mio DS209+II
FASE 5:
test di collegamento effettuato con il Laptop collegato con una chiavetta broadband, classe IP nettamente differente, difatti sto simlano proprio la reale situazione dei 2 agenti che dovranno collegarsi in remoto.

Comunque nulla da fare.....davvero strano

Chiedo un vostro suggerimento, xché ho letto di tutto ma forse a furia di sbatter la testa spesso la soluzione é al nostro fianco ma gli occhi pieni di rabbia non ci fanno vedere la soluzione. [biggrin]

per essere piu precisi:

Die folgenden Portfreigaben sind aktiv:
Bezeichnung--------------Protokoll-----Port-------------an Port
Secure Web manager----TCP----------5000-5001------5000-5001
HTTP-Server-------------TCP-----------80--------------80
HTTP-Server-------------TCP-----------81-------------5001
FTP-----------------------TCP-----------21--------------21
Rispondi

Torna a “FTP Server”