salve a tutti
da circa 20 giorni sono in possesso di un nas Ds210J
vi ho installato due Hard Disk Samsung F2154UI e l'insieme mi sta dando molta soddisfazione
è molto silenzioso (per migliorare ancora un po' ho rivestito la parte interna con materiale antirombo [cool] )
non mi lamento per la velocità anche se attualmente lo sto utilizzando con una rete 100 mbit
ma a giorni mi arriva il router gigabit
fino ad oggi il nas è rimasto acceso senza bisogno di reset , nessun impallamento insomma tutto bene
ma c'è un problema , grosso
per far stare tutti i miei dati (musica , film ) nel Ds210J ho configurato i dischi in jbod
ora sono a circa il 60 % di capacità per disco e i dischi sono divisi per argomento (musica su uno film sull'altro)
certo se mi si rompe un disco visto che il nas resta acceso 24/24 7/7 sono con le pezze al cu...
preferisco non pensare all'eventualità di perdere un disco con i dati tutti in ordine selezionati ecc.
quindi ho bisogno di un backup
a questo punto pensavo al Ds410J vorrei configurarlo con
2 dischi Samsung F2154UI che contengono in copia i dati del DS210J
2 dischi Samsung F2154UI in mirroring che andranno a contenere dati che attualmente sono in hard disk esterni
in questo modo lascerei il 210J acceso sempre come adesso (consuma meno) e il 410J acceso quando serve
bene adesso che ho spiegato il tutto spero esaustivamente il mio dubbio è il seguente
Il Ds410J ha la stessa piattaforma hardware del Ds210J ?
se si ce la fa a gestire 4 dischi oppure è lento come una tartaruga ?
(so che ci sono altri modelli più performanti ma il 410 lo trovo abbondantemente sotto i 300eu)
grazie in anticipo se qualcuno è in grado di darmi consigli
Ds210J-Ds410J
Ds210J-Ds410J
Penso che ti puoi dare uha risposta da solo alla domanda scusa.. guarda la schede tecniche, sono praticamente identici in tutto tranne che il 410j porta 4 HD anziché 2...
- NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
- CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
- OPO
-
- Utente
Ds210J-Ds410J
Penso che ti puoi dare uha risposta da solo alla domanda scusa.. guarda la schede tecniche, sono praticamente identici in tutto tranne che il 410j porta 4 HD anziché 2...
ho letto le schede ma forse non cerco nel link giusto
per esempio
http://www.synology.com/enu/products/DS210j/spec.php
non leggo da nessuna parte il tipo di chipset utilizzato per il controller hdd ( e lo stesso per il Ds410j)
il Ds410j in sostanza è solo un Ds210J con due hdd in più ?
se la piattaforma e assolutamente identica due dischi in piu' rendono il ds410j troppo appesantito nelle operazioni ?
non nel transfer rate (che sarà identico immagino)
scusate se insisto ma vorrei comperare il prodotto giusto , ne esagerato ne scarso
grazie
ho letto le schede ma forse non cerco nel link giusto
per esempio
http://www.synology.com/enu/products/DS210j/spec.php
non leggo da nessuna parte il tipo di chipset utilizzato per il controller hdd ( e lo stesso per il Ds410j)
il Ds410j in sostanza è solo un Ds210J con due hdd in più ?
se la piattaforma e assolutamente identica due dischi in piu' rendono il ds410j troppo appesantito nelle operazioni ?
non nel transfer rate (che sarà identico immagino)
scusate se insisto ma vorrei comperare il prodotto giusto , ne esagerato ne scarso
grazie
Ds210J-Ds410J
- NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
- CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
- OPO