guida mail
guida mail
-volevo richiedervi nuovamente una guida precisa per far funzionare le e-mail con qualche esempio ...per esempio tiscali...grazie dimenticavo ho un 109
guida mail
Ma la mail station serve per crearsi delle email proprie non per gestire quelle di altri provider.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
guida mail
Ma la mail station serve per crearsi delle email proprie non per gestire quelle di altri provider.
... quindi con domini personali tipo casella@miodominio
Come impostare il sistema? Ho provato varie volte ma non riesco. E' possibile pubblicare una guida?
grazie
... quindi con domini personali tipo casella@miodominio
Come impostare il sistema? Ho provato varie volte ma non riesco. E' possibile pubblicare una guida?
grazie
Synology DS414+ DS214+ DS111 RT2600AC
Fritzbox 7490 7430 7390
ASUS RT87AC
Ubiquity PowerBeam 5AC-500 5AC-400
GlobeSurfer III
Zyxel Firewall ZYXUSG-40
Fritzbox 7490 7430 7390
ASUS RT87AC
Ubiquity PowerBeam 5AC-500 5AC-400
GlobeSurfer III
Zyxel Firewall ZYXUSG-40
guida mail
Io ho seguito quella sul sito synology
http://download.synology.com/download/p ... on_enu.pdf
anche se è in inglese è abbastanza chiara e semplice, se hai dubbi o perplessità chiedi pure.
Ciao
http://download.synology.com/download/p ... on_enu.pdf
anche se è in inglese è abbastanza chiara e semplice, se hai dubbi o perplessità chiedi pure.
Ciao
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
guida mail
ma che voi sappiate...
per usare la mail station bisogna necessariamente utilizzare un DNS internet (es: www.no-ip.com)
oppure la si può far girare in una lan chiusa che non va su internet
cioè al posto del DNS si mette l'IP del DISK STATION???[confused]
per usare la mail station bisogna necessariamente utilizzare un DNS internet (es: www.no-ip.com)
guida mail
ma che voi sappiate...
puoi usarlo sia solo nella rete interna:
smtp: ip privato del tuo nas (non serve il dns perchè viene risolto internamente)
user: il tuo username
pass: la tua pass
oppure pubblicarlo su internet con un servizio dns che dia la possibilità di aggiungere il record mx per le mail (vedi no-ip, dyndns.org piuttosto che redirect a pagamento).
ciao.
puoi usarlo sia solo nella rete interna:
smtp: ip privato del tuo nas (non serve il dns perchè viene risolto internamente)
user: il tuo username
pass: la tua pass
oppure pubblicarlo su internet con un servizio dns che dia la possibilità di aggiungere il record mx per le mail (vedi no-ip, dyndns.org piuttosto che redirect a pagamento).
ciao.
Synology DS213+
guida mail
attenzione a pubblicarlo su internet perchè, oltre ad essere un server di posta che usa la tua banda internet per qualsiasi persona si connetta, se non ben coperto ti tira dentro una marea di spam.
Synology DS213+
guida mail
Non riesco a settare la posta...
Ho un dominio con 20 mail
ho impostato il nome del dominio es miodominio.it
Su Impostazione webmail il nome del server SMTP es mail.dominio.it(SMTP dato dal mio gestore) con porta 25 , ma quando tento di spedire una mail mi da Errore SMTP (535): Autentificazione fallita
le porte del router sono aperte...
Dove sbaglio?
Le mail del RoundCube sono le stesse che ho creato nella webmail del dominio come pure gli user e le pw
Su Impostazione webmail il nome del server SMTP es mail.dominio.it(SMTP dato dal mio gestore) con porta 25 , ma quando tento di spedire una mail mi da Errore SMTP (535): Autentificazione fallita
Dove sbaglio?
Le mail del RoundCube sono le stesse che ho creato nella webmail del dominio come pure gli user e le pw
guida mail
Non riesco a settare la posta...
Dove sbaglio?
non credo si possa fare direttamente così.. perchè il record mx del tuo dominio punta al server di posta del tuo gestore (es: Aruba o altri) quindi lo autorizza in parole povere a gestire le mail con @tuodominio.xxx
Devi avere un dominio con gestione dns, dove appunto modificare il record mx assegnandogli l'ip pubblico (o host dinamico) del tuo server interno.
Dove sbaglio?
non credo si possa fare direttamente così.. perchè il record mx del tuo dominio punta al server di posta del tuo gestore (es: Aruba o altri) quindi lo autorizza in parole povere a gestire le mail con @tuodominio.xxx
Devi avere un dominio con gestione dns, dove appunto modificare il record mx assegnandogli l'ip pubblico (o host dinamico) del tuo server interno.
Synology DS213+
guida mail
davide80
grazie per la preziosa informazione[biggrin]
quando ho tempo inizierò a configurare il tutto
grazie per la preziosa informazione[biggrin]
quando ho tempo inizierò a configurare il tutto