Sync - Sincronizzazione Vista -> NAS

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Microsoft (PC/NB, WinPhone ...)
Rispondi
echo
Utente
Utente

Messaggio da echo »

Carissimi utenti

eccomi ritornato alla carica.

Dovrei fare un lavoro per un cliente, finalmente si é deciso di abbandonare le vecchie abitudini salvando i dati con diritti e permessi delle cartelle gestiti su di un banalissimo PC con XP Pro (orribile vedere uffici che utilizzano questi rimedi così grezzi ma ancora più triste é sapere che é stato un ex loro tecnico ad impostare questa filosofia)...va bhé!! [confused]

Difatti hanno riscontrato solo ed unicamente problemi sin dalla sua origine.

[thumbup] Comunque torniamo all'esigenza.

Tutti e 3 gli utenti utilizzano notebook con Vista Business e fino ad ora utilizzano il sistema di Sincronizzazione nativo di Vista Business, dato che spesso lavorano fuori sede.

Andando a migrare tutti i dati su un NAS, dovrò ancora vedere quale versione consigliare, c'é la possibilità di continuare ad adottare la sincronizzazione dei file o cartelle per ogni singolo utente nella propria rispettiva directory assegnata sul NAS? Come si farebbe per bypassare i dati di log-in (username e password) non mi sembra che la Sync di Vista abbia un parametro per inserire username e password ed effettuare il log-in automatico.

Ho visto che i NAS Synology hanno rsync, questo farebbe degnamente il lavoro?

Oppure dovrei affidarmi a: SyncBack Freeware - SyncToy oppure Sync Center della Microsoft

Saluti
echo
Utente
Utente

Messaggio da echo »

Bhé non mi sono dato pace e ho cercato un pò in giro.

La risposta potrebbe essere ovvia....con un normale programma di back-up come quello integrato nei prodotti synology o altri di proprio gradimento, facendo un backup differenziale abbiamo ricreato la pura sincronizzazione.

Potrebbe essere giusta come variante?

A voi un giudizio o parere.

Ciaoo ragazzotti
Rispondi

Torna a “Windows”