vorrei implementare una connessione VPN fra il mio pc in ufficio e il mio NAS ds218+ a casa.
Premetto che ci capisco gran poco. Ho letto diversi post di questo sito e mi sono documentato un poco sul web.
Ho installato sul NAS VPN server e ho abilitato la connessione PPTP aprendo sul router la relativa porta. Come indirizzo IP DINAMIMO ho lasciato 10.0.0.0 in quanto nella rete di caso ho indirizzi interni 192.168.1.x e mi sembra d'aver capito che per la connessione servono classi di indirizzi diversi fra client e server, sicchè credo che il VPN server del nas provveda in automatico in questo senso.
Sul pc con windows 8 dell'ufficio in gestione connessioni ho installato una nuova connessione, ho inserito l'indirizzo ip fisso del mio router di casa utente e psw.
Avvio la connessione e questa viene effettuata.
Nel registro connessioni di VPN server vedo attiva la connessione con indirizzo IP dinamico 10.0.0.1 ma dal mio pc in ufficio non riesco a vedere i file sul nas. Apro firefox o risorse del sistema digito 10.0.0.1 e vengo indirizzato su una pagina XAMPP......
Sono completamente fuori strada o mi manca solo qualche pezzo.....

grazie
matteo