Buonasera a tutti,
ho acquistato oggi il mio nas ds218+ e all' avvio, dopo aver aperto la pagina del nas, mi dice che non sono presenti dischi rigidi e il led di status è giallo lampeggiante mentre i led dei dischi sono spenti.
I dischi sono 2 x 6tb WD red WD60EFRX
Devo pensare di contattare subito l' assistenza???
CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11 Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
dottorvale ha scritto:Si, perchè ci sono problemi noti ????
beh, il report periodico di backblaze sul failure rate degli hard disk ci dice che i WD Red non sono certo tra i dischi più affidabili e se leggi anche qui in questo forum diversi utenti hanno segnalato problemi di scarsa affidabilità.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11 Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
diversi utenti hanno segnalato malfunzionamenti a fronte di milioni di pezzi venduti senza segnalazione. in questi 10 anni ho venduto almeno 100 wd red e solo uno mi è arrivato difettato
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11 Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
Anch'io su questa classe di apparecchiatura ho tutto WD Red e WD Red Pro da almeno 7 anni. In tutto ho sostituito un WD Red 3TB dopo quasi 3 anni di servizio, gli altri sono ancora tutti al loro posto. Mai arrivato uno difettoso.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamentohttps://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11 Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra