DS 107 - STREAMING PS3 ---RILSOLTO ----LEGGETE
Ciao
ho gia letto qualche guida del forum ma non ne vengo fuori:
situazione:
- ds 107 con cartella PHOTO MUSIC VIDEO
- gestisco il ds 107 da ubuntu . queste tre cartelle sono caricate come dischi in fstab in modalita NFS; aggiungo e tolgo senza problemi in quanto non ho messo password al sistema e l utente guest è abilitato a fare tutto.
- ds 107 messo in lingua italiana (ho gia provato il trick di mettere inglese il syno e la ps3) ed attivato upnp .
ora.. la ps3 vede benissimo il server multimediale ma:
- nella cartella video mancano alcune cartelle (ho fatto una prova ed ho creato 1 cartella da win e 1 da linux ma nessuna di queste due viene vista).
- nel server multimediale sotto la voce music c'e' tutta la lettera R della mia raccolta ma mancano tutte le altre (come le aggiungo tolgo??? tramite itunes o wmp???).
- la cartella PHOTO per la ps3 è totalmente vuota.per sfizio ho creato anche la cartella Foto (con i vari test della lingua ) ma niente da fare .. non vede nessuna delle due...
presumo che se vedo la cartella music non ho bisogno di creare quella "musica" . idem vedendo la cartella photo non ho bisogno di creacre la cartella "foto".
ORA VORREI SAPERE :
1) come aggiungere file alla libreria MUSIC
2) come caspita vedere PHOTO
3) perche alcune cartelle in Video si vedono e altre no.
Grazie per ogni aiuto in anticipo. se qualcosa non è chiaro mi spieghero meglio....
ho gia letto qualche guida del forum ma non ne vengo fuori:
situazione:
- ds 107 con cartella PHOTO MUSIC VIDEO
- gestisco il ds 107 da ubuntu . queste tre cartelle sono caricate come dischi in fstab in modalita NFS; aggiungo e tolgo senza problemi in quanto non ho messo password al sistema e l utente guest è abilitato a fare tutto.
- ds 107 messo in lingua italiana (ho gia provato il trick di mettere inglese il syno e la ps3) ed attivato upnp .
ora.. la ps3 vede benissimo il server multimediale ma:
- nella cartella video mancano alcune cartelle (ho fatto una prova ed ho creato 1 cartella da win e 1 da linux ma nessuna di queste due viene vista).
- nel server multimediale sotto la voce music c'e' tutta la lettera R della mia raccolta ma mancano tutte le altre (come le aggiungo tolgo??? tramite itunes o wmp???).
- la cartella PHOTO per la ps3 è totalmente vuota.per sfizio ho creato anche la cartella Foto (con i vari test della lingua ) ma niente da fare .. non vede nessuna delle due...
presumo che se vedo la cartella music non ho bisogno di creare quella "musica" . idem vedendo la cartella photo non ho bisogno di creacre la cartella "foto".
ORA VORREI SAPERE :
1) come aggiungere file alla libreria MUSIC
2) come caspita vedere PHOTO
3) perche alcune cartelle in Video si vedono e altre no.
Grazie per ogni aiuto in anticipo. se qualcosa non è chiaro mi spieghero meglio....
Piccolo domande introduttive per capire meglio il tuo problema>
- Che firmware hai sul NAS?
- Che firmware hai su PS3?
- Le cartelle MUSIC,PHOTO,VIDEO contengono tante directories?
- I files che non visualizzi hanno nomi lunghi?
Molti problemi da te illustrati sono stati risolti con gli ultimi FW.
Rimango a disposizione
Ciao
Parsipal
- Che firmware hai sul NAS?
- Che firmware hai su PS3?
- Le cartelle MUSIC,PHOTO,VIDEO contengono tante directories?
- I files che non visualizzi hanno nomi lunghi?
Molti problemi da te illustrati sono stati risolti con gli ultimi FW.
Rimango a disposizione
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
prima di tutto grazie per la tua disponibilita e cortesia.
allora:
- sul nas (ds 107) ho il firmware DSM 2.1-0844
- la ps3 slim ha il 3.0 fresco fresco
- le cartelle music, photo video, contengono rispettivamente music (tantissimi files e molte cartelle divise per ordine alfabetico), video (9 cartelle + sottocartelle massimo 5)
mentre photo ha riportato 2006 2007 2009 2009 ed all interno hanno al massimo 15 cartelle).
- i files che visualizzo NON HANNO NOMI LUNGHI.
io uso ubuntu 9.04. ieri (tramite file system nfs) ho creato una cartella in VIDEO (l unico in cui vedo qualcosa). spento ps3 riaccesa. niente non la vede. fatto esperimento numero 2. ho rinominato una cartella che ps3 vedeva. puf!! non la vede piu.
cmq per la cartella music vedo che lentamente appaiono.. .ma cavolo saranno tantissimi ora che struttura tutta la cartella music fa natale...
secondo me finche non certificano ps3 il nas...
allora:
- sul nas (ds 107) ho il firmware DSM 2.1-0844
- la ps3 slim ha il 3.0 fresco fresco
- le cartelle music, photo video, contengono rispettivamente music (tantissimi files e molte cartelle divise per ordine alfabetico), video (9 cartelle + sottocartelle massimo 5)
mentre photo ha riportato 2006 2007 2009 2009 ed all interno hanno al massimo 15 cartelle).
- i files che visualizzo NON HANNO NOMI LUNGHI.
io uso ubuntu 9.04. ieri (tramite file system nfs) ho creato una cartella in VIDEO (l unico in cui vedo qualcosa). spento ps3 riaccesa. niente non la vede. fatto esperimento numero 2. ho rinominato una cartella che ps3 vedeva. puf!! non la vede piu.
cmq per la cartella music vedo che lentamente appaiono.. .ma cavolo saranno tantissimi ora che struttura tutta la cartella music fa natale...
secondo me finche non certificano ps3 il nas...
COn il nuovo FW942 (disponibile dal 07/09/09) i NAS Synology sono certificati compatibili con lo standard DLNA (lo stesso della PS3).
Dopo aver aggiornato il FW all'ultima versione...
VERIFICA I SEGUENTI SETTAGGI:
Vai in DSM2.x > Applicazioni > Media Server
- DLNA/UPnP: Abilita
- Linguaggio del DLNA Menu: Italiano
- Menu Style: quello che vuoi
Abilita le impostazioni in "Browsing setting" e in "DMA Compatibility" dopo di che premi OK per salvare i cambiamenti.
Dopo di che fai un test.
Se ancora vedi delle anomalie, ritorna in questo menu e premi il tasto RE-INDEX. Questa operazione impiegherà del tempo ( aseconda di quanti files hai). Ti consiglio di lanciarla di notte o quando sai che non ti serve il NAS
Fammi sapere
Ciao
Parsipal
Dopo aver aggiornato il FW all'ultima versione...
VERIFICA I SEGUENTI SETTAGGI:
Vai in DSM2.x > Applicazioni > Media Server
- DLNA/UPnP: Abilita
- Linguaggio del DLNA Menu: Italiano
- Menu Style: quello che vuoi
Abilita le impostazioni in "Browsing setting" e in "DMA Compatibility" dopo di che premi OK per salvare i cambiamenti.
Dopo di che fai un test.
Se ancora vedi delle anomalie, ritorna in questo menu e premi il tasto RE-INDEX. Questa operazione impiegherà del tempo ( aseconda di quanti files hai). Ti consiglio di lanciarla di notte o quando sai che non ti serve il NAS
Fammi sapere
Ciao
Parsipal
ciao
questi settaggi non li vedo
dove sono?
questi settaggi non li vedo
dove sono?
adesso ps3 vede le cartelle ma comunque vuote. ti faccio presente che nel menu gestione synology, in media server, continua ad esserci in rosso "reindicizzazione file multimediali in corso":... e non posso fare "reindicizza... " ci stara lavorando su?
ma a me sembra sembre scritto cosi?
dovrei fare un reset? se lo faccio perdo tutti i dati?
grazie
grazie
adesso ps3 vede le cartelle ma comunque vuote. ti faccio presente che nel menu gestione synology, in media server, continua ad esserci in rosso "reindicizzazione file multimediali in corso":... e non posso fare "reindicizza... " ci stara lavorando su?
grazie
Scarica da questo link il nuovo firmware:
http://www.synology.com/support/downloa ... nu&m=DS107
Le mie istruioni si riferiscono a questa ultima versione.
Fammi sapere
Ciao
Parsipal
grazie
Scarica da questo link il nuovo firmware:
http://www.synology.com/support/downloa ... nu&m=DS107
Le mie istruioni si riferiscono a questa ultima versione.
Fammi sapere
Ciao
Parsipal
ciao
guarda che quella versione è quella installata....
Nome modello DS107
Memoria Fisica Totale 64 MB
Versione firmware DSM 2.2-0942
Tempo di sistema Wed Sep 9 18:51:47 2009
Tempo di uso 23 ora/e 28 minuto/i 37 Secondo/i
Temperatura del sistema 49 °C / 120 °F (Il sensore è a 15 mm di distanza dalla CPU.)
Volume 1
579.5/916.2 GB
questi sono i dati riportati...
mi sembra aggiornato giusto.........
il punto è che è da ieri sera che sta facendo sta benedetta reindicizzazione dei files...... si puo fermarla in qualche modo?
guarda che quella versione è quella installata....
Nome modello DS107
Memoria Fisica Totale 64 MB
Versione firmware DSM 2.2-0942
Tempo di sistema Wed Sep 9 18:51:47 2009
Tempo di uso 23 ora/e 28 minuto/i 37 Secondo/i
Temperatura del sistema 49 °C / 120 °F (Il sensore è a 15 mm di distanza dalla CPU.)
Volume 1
579.5/916.2 GB
questi sono i dati riportati...
mi sembra aggiornato giusto.........
il punto è che è da ieri sera che sta facendo sta benedetta reindicizzazione dei files...... si puo fermarla in qualche modo?
comunque ho fatto qualche prova. dopo aver lasciato la sincronizzazione andare per tutta notte ho acceso ps3 e vedeva tutte le cartelle dalla a alla z.(musica)
ho provato a riavviare il nas e la ps3.
adesso ps3 mi visualizza solo la cartella "R" in musica .. che, se non ricordo male, avevo impostato qualche mese fa (la cartella R) in itunes quando mi usavo il
syno per sharare mp3 ai pc di casa tramite itunes.
che devo fare???
ah ovviamente la cartella photo e media risultano vuote e in server media mi dice sempre "reindicizzazione file multimediali in corso.... " senza possibilita di rilanciare.
cmq ho testato ancora (questa è un aggiunta) lui se ne frega di media station e ti fa vedere sempre per prima la cartella R anche su rhythmbox. anche se rimuovi i files da rhythmbox
non succede niente e riappaiono... poi penso che da priorita alla itunes station (anche se disabilitata) e fa vedere quelle e poi con calma ci aggiunge le altre della media station
SE FACCIO STO BENEDETTO RESET PERDO TUTTI I DATI ?
ho provato a riavviare il nas e la ps3.
adesso ps3 mi visualizza solo la cartella "R" in musica .. che, se non ricordo male, avevo impostato qualche mese fa (la cartella R) in itunes quando mi usavo il
syno per sharare mp3 ai pc di casa tramite itunes.
che devo fare???
ah ovviamente la cartella photo e media risultano vuote e in server media mi dice sempre "reindicizzazione file multimediali in corso.... " senza possibilita di rilanciare.
cmq ho testato ancora (questa è un aggiunta) lui se ne frega di media station e ti fa vedere sempre per prima la cartella R anche su rhythmbox. anche se rimuovi i files da rhythmbox
non succede niente e riappaiono... poi penso che da priorita alla itunes station (anche se disabilitata) e fa vedere quelle e poi con calma ci aggiunge le altre della media station
SE FACCIO STO BENEDETTO RESET PERDO TUTTI I DATI ?
Il RESET del NAS? Premendo il tasto posteriore al NAS non causa la perdita dei dati sul disco.
iTunes Server è attivo?
Ciao
Parsipal
iTunes Server è attivo?
Ciao
Parsipal