Gestire il nas ovunque io sia

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
gwwmas
Utente
Utente

Messaggio da gwwmas »

Mike se la puoi mettere in risalto quello che ho scritto potrà servire a qualcuno che ne ha bisogno.

Ciao

Interessante, moolto interessante.
Purtroppo non è nelle mie possibilità quindi aspettiamo Mike che lo metta in risalto.

Napulegno, magari sposta la tua spiegazione nel primo messaggio così appena uno entra vede subito la spiegazione.

Ciauzo:)
napulegno
Utente
Utente

Messaggio da napulegno »

Ok ora ci provo ma meglio se lo fa l'amministratore del forum
La potenza è nulla senza controllo

Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Or!m
Utente
Utente

Messaggio da Or!m »

Salve a tutti, sono nuovo nel Forum e grazie alle informazioni qui trovate sono riuscito a far funzionere tutto.......NELLA LAN DI CASA #-o

Ma veniamo al mio problema, spero che qualcuno possa illuminarmi. Praticamente quando mi connetto dall'esterno il servizio ssh funziona perfettamente, mentre la gestione web così come il File Station non vanno..... il browser riconosce che c'è un servizio su quelle porte ma NON riceve nulla, rimane in attesa e non da nessun errore!!!

Perchè non mi appare nulla?

Di seguito le info in piu che posso darvi:

- Ho un 107+ con Firmware 726 beta(ed infatti con la mia ps3 va che è un piacere)
- Il Router è un Netgear Dg834gt con l'ultimo firmware ufficiale

- Ho attivato il servizio Dyndns sia sul router che all'interno del nas(servizio ez-qualcosa)
- Ho aperto le porte 5000, 5001 ecc... e tutte le altre necessarie per i servizi

Ecco un pò di prove che gia ho fatto:

- Mettere il NAS come server dmz sul router. Risultato invariato.
- Attivare il Dyndns su un dispositivo alla volta. Risultato invariato.

Ripeto che il servizio ssh invece va benissimo, ed anche il cambio automatico dalla porta 5000 alla 5001 funziona...

Se avete qualche idea è ben accetta... [-o<

Ciao e grazie
devil
Utente
Utente

Messaggio da devil »

una domanda:

collegandomi dalla mia LAN a siti di navigazione anonima equivale ad un collegamento esterno giusto?
postacalda
Utente
Utente

Messaggio da postacalda »

....
- Ho un 107+ ...
- Il Router è un Netgear Dg834gt con l'ultimo firmware ufficiale....

Ciao a tutti
io ho un problema un po' diverso rispetto a quanto dice Or!m (ma ho lo stesso router, anche se con firmware DGTEAM, e un nas 207+ con DSM 2.1)

Ora,

- mi sono registrato su dyndns (tipo: miodominio.dyndns.org)
- ho messo le info sul NAS Syno del dyndns
- ho fatto portforwarding sulla porta 8080 sul router Netgear (usando le regole trovate qua) ed ho settato le regole di portforwarding sull'indirizzo IP LAN del NAS corretto (192.168.0.X)

- se mi connnetto con miodominio.dyndns.org:8080 non mi si apre la pagina di login del NAS (ma quella del router)
- se invece sul router utilizzo l'opzione "server DMZ predefinito" e ci metto l'IP LAN del NAS (192.168.0.X) riesco ad accedere al router

A questo punto credo sono incline a pensare si tratti di un problema nel portforwarding del router e del re-indirizzamento verso l’IP del NAS della LAN. Guardando però dalla pagina di stato del router indirizzi IP del NAS, portforwarding e compagnia bella non vedo errori... idee
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Ciao a tutti
io ho un problema un po' diverso rispetto a quanto dice Or!m (ma ho lo stesso router, anche se con firmware DGTEAM, e un nas 207+ con DSM 2.1)

Ora,

- mi sono registrato su dyndns (tipo: miodominio.dyndns.org)
- ho messo le info sul NAS Syno del dyndns
- ho fatto portforwarding sulla porta 8080 sul router Netgear (usando le regole trovate qua) ed ho settato le regole di portforwarding sull'indirizzo IP LAN del NAS corretto (192.168.0.X)

- se mi connnetto con miodominio.dyndns.org:8080 non mi si apre la pagina di login del NAS (ma quella del router)
- se invece sul router utilizzo l'opzione "server DMZ predefinito" e ci metto l'IP LAN del NAS (192.168.0.X) riesco ad accedere al router

A questo punto credo sono incline a pensare si tratti di un problema nel portforwarding del router e del re-indirizzamento verso l’IP del NAS della LAN. Guardando però dalla pagina di stato del router indirizzi IP del NAS, portforwarding e compagnia bella non vedo errori... idee

Devi fare un port forwarding sulla 5000 perchè DSM2.x normalmente è settata sulla 5000.
Oppure, per aumentare a sicurezza fai un tunneling. Per sapere come fare vai nella sezione GUIDE del forum.

Ciao
Parsiapl
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
postacalda
Utente
Utente

Messaggio da postacalda »

grazie Parsipal, adesso funziona tutto (con porta corretta)
Per quanto riguarda il tunnelling ho iniziato a vedere come fare ma non mi è ancora riuscito...
magari ti scrivo sul post relativo
grazie ancora
vdl
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da vdl »

Non riesco ad accedere da remoto.
Si apre la pagina del Syno con il messaggio "La pagina richiesta non è stata trovata."
su dyndns.org ho registrato l' alias all'IP che in questo momento Alice mi ha assegnato(dinamico).
forse sbaglio lì. non è che devo invece registrare l' IP che il NAS ha nella mia LAN interna ? oppure ancora un IP diverso ?
DS209 fw DSM2.1-0835 up to 2.2-0942, 2.2.0959, 2.3.1118

Barrababà

Scusi, ma che fa?

E' il baciamaano!
judge
Utente
Utente

Messaggio da judge »

dovresti fare il port-forwarding del router verso il nas
per l'ip è giusto quello della wan/internet su dyndns
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Per sapere come fare. clicca sul seguente link:
yaf_postst500_GUIDE-Creare-connessione- ... UNNEL.aspx

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”