Buonasera a tutti, ho da qualche gg il mio fedelissimo DS1815+ down, non si avvia più.
Tutto è successo in seguito ad un banalissimo spegnimento tramite tasto fisico, mi preparavo all'inserimento di un nuovo disco ma una volta terminata l'installazione non c'è più stato verso di accenderlo.
Pensavo fosse l'alimentatore, ma ho provato a collegarlo ad un computer che avevo qui aperto e si è acceso senza problemi.
Non so proprio cosa fare, ho scritto all'assistenza ma ancora nessuna risposta da Synology.
Spero nel vostro aiuto e ringrazio in anticipo chiunque provi ad aiutarmi
SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
il 1815+ monta la famigerata CPU Intel Atom serie C2000 che ha purtroppo un bug di design il cui effetto, ampiamente discusso anche qui sul forum, è che il sistema a fronte di uno spegnimento può non riaccendersi più.
CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11 Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
fullspeed ha scritto:il 1815+ monta la famigerata CPU Intel Atom serie C2000 che ha purtroppo un bug di design il cui effetto, ampiamente discusso anche qui sul forum, è che il sistema a fronte di uno spegnimento può non riaccendersi più.
temo tu sia incappato proprio in questa situazione.
Grazie per la dritta, purtroppo senza proprio così..
Proverò ad approfondire, ma nel frattempo stare senza i dati sta diventando un problema, avete mica idea delle tempistiche per una riparazione con assistenza Synology?
SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
Wolf ha scritto:Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devo quindi rivolgermi al rivenditore in questo caso?
Contatta il supporto tecnico Synology, chiedi per un cross-shipment (exchange in advance, a me è stato concesso una volta con un DS213+), seppur non sempre facile da ottenere oppure, mal che vada, dovrai attendere almeno 30 giorni per ottenere la tua unità riparata indietro.
SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
SLstudios ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto.. Avete idea dei tempi di risposta del supporto? E' passata più di una settimana e ancora non hanno proferito parola..
buonasera
a quanto pare anche il mio nas ds415+ sarebbe incappato in questo problema della mancata accensione...
acquistato a dicembre 2014
devo contattare il rivenditore? o il supporto ufficiale inglese?
edit: il rivenditore mi ha detto di contattare il supporto ufficiale inglese,
detto ciò scrivo in inglese o italiano alla mail [email protected]? o a che indirizzo/form?
grazie mille in anticipo sperando di avere delle dritte su come regolarmi