DisckStation e dispositivi UPnP\DLNA ??

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Francesco26
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 16:35

DisckStation e dispositivi UPnP\DLNA ??

Messaggio da Francesco26 »

Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza che persone più esperte di me mi aiutino con questo dilemma, allora:
Ho una DiskStation DS212j da diversi anni e non ho mai avuto problemi a visualizzare i file all'interno di essa in altri dispositivi UPnP\DLNA come pc, tv, xbox one, lettore blue-ray, tablet, cell...
Ma da qualche giorno, dopo diversi aggiornamenti del DSM, non riesco più a vedere la DiskStation su alcuni dispositivi come la tv, xbox one, lettore blue-ray...come se non fosse collegata alla rete. Ma la cosa strana è che invece alla rete è collegata eccome dato che posso tranquillamente visualizzare i file al suo interno tramite il pc e anche tramite l'app DS File per android da cellulare (quindi a quanto pare sembra che tramite wifi non ho problemi).
Per accedere ad internet possiedo la Vodafone Station, che riesce a vedere la diskstation ma appunto non permette di accedere ai file, a meno che non sia via wifi(cosa che mi sembra molto strana); mentre tramite cavo ethernet ho questo problema.
Spero di aver almeno fatto un quadro generale del problema, ovviamente continuando la discussione in questo forum posso dare altre informazioni utili che al momento no ho scritto.
Ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto
Francesco
Francesco26
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 16:35

Re: DisckStation e dispositivi UPnP\DLNA ??

Messaggio da Francesco26 »

ops mi sono accorto di aver scritto DisckStation invece di DiskStation
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11410
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DisckStation e dispositivi UPnP\DLNA ??

Messaggio da burghy86 »

media server è installatobe avviato
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Francesco26
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 16:35

Re: DisckStation e dispositivi UPnP\DLNA ??

Messaggio da Francesco26 »

si si è avviato, però se faccio "elenco dispositivi" non visualizza nulla
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”