CloudSync - DropBox: file corrotti !

Rispondi
Avatar utente
albert51
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 2:13
Località: Roma

CloudSync - DropBox: file corrotti !

Messaggio da albert51 »

Salve,
ho da poco scoperto che molti file caricati da NAS su DropBox risultano corrotti.
Sono solito fornire ai miei figli, su specifiche richieste, dei file video quali, ad es., una o più puntate di qualche serie TV che i sono persi e cose del genere.
Per non ingolfare inutilmente il NAS io mi sono organizzato in questo modo:
- una cartella temporanea è costantemente sincronizzata con DropBox;
- una volta completato l'upload, accedo a DropBox via Web e "sposto" il file in una cartella destinazione condivisa ma "non sincronizzata" con il mio NAS/DropBox-CloudSync.

In questo modo ottengo di mantenere libero il mio NAS (appena sposto il file su DropBox, infatti, sul mio Nas viene eliminato).

Da un po' di tempo si lamentano che i file video si bloccano in qualche punto.
Io consigliavo di riscaricarli perché l'originale in mio possesso era perfetto e non presentava alcun problema.
Ciò fino ad ieri ...in quanto all'ennesima lamentela, ho riscaricato da DropBox il file in questione e, purtroppo, ho constatato che è effettivamente corrotto nel punto indicato.
Se le informazioni che sto fornendo appaiono ridondanti è solo per offrire un quadro completo ...magari sbaglio qualcosa e non me ne rendo conto.

La vera domanda è: possibile che DropBox non abbia un sistema di controllo per verificare l'esatta corrispondenza tra il file caricato e quello originario come avviene in tutti i programmi P2P (ad es. Checksum md5)?

O potrebbe essere imputabile a qualche bug di CloudSync?

Prima di avere il NAS DS215j - circa un anno e mezzo - utilizzavo in modo massiccio DropBox da PC anche per lavoro (nota di colore: da maggio sono in pensione!) e non ricordo di avere avuto mai problemi anche se, ad onor del vero, si trattava di file relativamente più contenuti (doc, pdf, xls). Ritengo, comunque, che eventuali file corrotti, soprattutto in excel, si sarebbero "dichiarati".

Succede a qualcun altro? Qualche idea?

Io, per il momento, mi limiterò a reinstallare DropBox su PC per vedere se la cosa si ripete ...non saprei cosa altro controllare.
  • GTW: Fastgate (Askey RTV1907VW 1.0.1b) ISP: Fibra FTTC Fastweb (80/20) IP: Static
  • SWC: Netgear GS316 + PowerLine TP-Link
  • NAS: DS215J DSM 6.2.3-25426 Update 2 512MB Ram; R1(2xWD40EFRX); LAN:1
  • CLI: MB:MSI Z390-A PRO i5-9600K CPU 3.70GHz; Win10 Home-64
  • ALTRO:
    • Smart TV Samsung UE40F5500; LG Varie (2016/2019) - SmartPhone: Xiaomi RN8 Pro
    • TV Box Android (H96 Pro+) + 2x Firestick Amazon 4k
  • EXP: E6 - NET7 PC:W8,M0,L5
Roberto L.
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 10:25

Re: CloudSync - DropBox: file corrotti !

Messaggio da Roberto L. »

Ciao,
purtroppo sto riscontrando un problema analogo anche con la sincronizzazione del DS215J vs Amazon Drive cloud.
Di fatto le foto caricate su Amazon non sono più utilizzabili.
Credo sia un brutto BUG del software della Synology in quanto caricando attraverso i canali classici le foto su Amazon il problema non sussiste.
Restiamo in attesa di replica dalla Synology sperando riescano ad offrire un servizio migliore...
Roberto
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”