dopo giorni di accurata analisi fra i vari marchi di nas ho deciso di prendermi un synology ma mi sto imbattendo ancora sulla scelta del modello e sopratutto sulla compatiblità con gli altri apperecchi elettronici !!
incominciamo con il punto 1 : i synology con le smart tv della sony con sistema operativo android come si comportano?? sono comptabili?? un amico che ha un nas della synology mi ha fatto vedere una cosa fantastica sulla sua tv che però è un samsung, aprendo ds video sulla tv si vedevano tutte le locandine dei film che ha sul suo nas e con tanto di trama ... è possibile farlo anche con la sony android modello del 2016?? ho visto che sulla paly store della mia smart tv sony c'è l app ds video e pure ds audio
e per la vpn? io vorrei crearmi una piccola vpn di modo che amici e parenti possano ascoltare la musica che ho nel nas e quando mi arriva la fibra ( ora ho la 20mega) i suddetti utenti possano anche guardasi i film comodamente da casa loro o sul telefonino tramite appunto l app ds video e ds audio!! è fattibile come cosa??
punto 2 parliamo del resto: io il nas lo userei per fare backup di tutti file che ho nei vari pc che sono documenti, foto, video fatti con la gopro e smartphone in full hd musica e film\telefilm anche in full hd e qualche 4k in arrivo e molto altro ancora potrebbe arrivare che tipo di synology dovrei prendere in considerazione??
nn volevo spendere moltissimo ma ho visto che i modelli di fascia bassa nn sono un granche potenti perciò cercherò di adattarmi
innanzitutto chiedo se è meglio un 2 baie o un 4 baie? io ho incominciato a guardare il ds216 play che ha la transcodifica dei video ma poi ho visto anche il ds 216+ ii che sembra essere migliore con la cpu e sopratutto è a 64 bit poi ho guardato il 4 baie ds 416 play c ma il prezzo sale considerevolmente mi sono imbattuto pure su modelli piu alti come il ds 716+ ii e il 4 baie a 916+ ingolosito dall hardware migliore ma questi ultimi 2 nas oltre che amdare fuori un po dalla portata che mi ero prefissato di spendere credo siano fin troppo per l uso casalingo o poco piu che dovrei fare insomma nn so piu coa prendere ...consigliatemi voi ... la serie j l ho saltata ma se voi dite che gia quella puo andare spenderei anche meno ma ho visto che è davvero moto bassa come allestimento
grazie a tutti per i consigli che mi darete e scusate per il post molto lungo