Salve a tutti,
oltre che per il classico backup di foto e docs vari, uso il mio attuale NAS (Buffalo LinkStation Live LS-CHL da 1 TB) soprattutto per l'entertaiment, tramite smartphone/tablet e chromecast.
Sono in procinto di acquistarne uno nuovo, e la stretta finale ormai è tra i due NAS in oggetto. Ci sono circa 70/80 euro di differenza di prezzo, quindi vorrei scegliere bene. Da un lato credo che andando sul modello più "giovane" (il DS216Play) andrei più sul sicuro, soprattutto per quanto riguarda il discorso appunto dell'entertaiment vista la transcodifica video che questo permette al volo. Dall'altro penso che anche col DS216j non dovrei avere molti problemi a streammare video dal NAS al Chromecast, del resto non ce l'ho neanche col nas attuale, e con quei 70/80 euro di differenza potrei prednere 1(2?) dischi più capienti.
Io non ho capito una cosa, e qui chiedo il vostro primo aiuto: ma DS Video è installabile anche sul modello DS216j, giusto? Anche se non fa la transcodifica al volo comunque è possibile vedere i files video di cui non necessità appunto nessuna transcodifica, o sbaglio?
Non so, datemi la spinta finale, per prendere la decisione definitiva.
Grazie 1000 a chiunque risponderà.
Amletico dubbio DS216j vs DS216Play
Amletico dubbio DS216j vs DS216Play
- UPS: Tecnoware Era Plus
- GTW: Vodafone Station Revolution (fw: 5.4.8.1.160.12.67.1.35) ISP: Vodafone Fibra (50M/10M) IP: pubblico
- NAS: Buffalo LinkStation Live LS-CHL da 1 TB
- CLI: Win 10 64bit, Win 8.1, Android
- ALTRO: 2 smartphone (LG G4, Asus ZenFone 2) 2 tablet (Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Apple Ipad 2) 1 consolle (Xbox 360)
Re: Amletico dubbio DS216j vs DS216Play
....o taglio la testa al toro e vado sul sicuro (anche per il futuro) con un DS216+II ???
- GTW: Vodafone Station Revolution (fw: 5.4.8.1.160.12.67.1.35) ISP: Vodafone Fibra (50M/10M) IP: pubblico
- ALTRO: 2 smartphone (LG G4, Asus ZenFone 2) 2 tablet (Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Apple Ipad 2) 1 consolle (Xbox 360)
Può bastarti un 216j o un 216 liscio.. il 216+ sarebbe perfetto ma non lo useresti
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
E' proprio questo che mi turba. Il "216+ sarebbe perfetto" mi fa pensare. Perché magari adesso, come dici tu non lo userei (a proposito, mi spieghi meglio in che senso) ma magari tra 2 anni la sua "potenza" potrebbe servirmi. E mi scoccia spendere, anche se la metà, meno adesso se poi dovrò cambiarlo tra qualche anno.burghy86 ha scritto:Può bastarti un 216j o un 216 liscio.. il 216+ sarebbe perfetto ma non lo useresti