Buongiorno,
mi chiamo Riccardo e premetto subito che a parte un po' Windows l'informatica non è proprio il mio forte.
Ho installato sul mio Nas (ds213) e sul mio pc (Hp 460 A012NL) e portatile (Asus A55V) le versioni Server e Drive di Cloud Station per avere i dati sincronizzati tra loro.
All'interno della LAN tutto funziona bene, modificando un file su un pc viene modificato anhe il file sul portatile ma se provo a lavorare su un file da remoto sull'icona del Cloud Station Drive mi compare la scritta "Connessione in corso".
Forse è un problema di porte del modem/router, ho provato anche a registrare un id con QuickConnect ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Sarà anche un problema banale ma per le mie competenze informatiche è uno scoglio che non riesco a superare.
C'è qualcuno che possa spiegarmi passo passo come fare?
Grazie
Problemi con CloudStation
Problemi con CloudStation
[*]UPS: no
[*]GTW: Vodfone revolution ISP: Fibra Provider(Dn/Up/MCR) IP:Public
[*]SWC: no
[*]NAS: DS213 + DSM6.0 4GB 2xWDRed3TB
[*]CLI: hp tower W10
[*]EXP: E6 - NET0 PC:W6,M0,L0
Re: Problemi con CloudStation
Buongiorno, piccolo aggiornamento:
ho disinstallato Cloud station drive sul portatile, installato nuovamente e tutto funziona.
Almeno credevo.....
Collegando il portatile da casa nell'icona della Cloud station compare la scritta: "certificato SSL non verificato" e la connessione non avviene.
Collegandomi dal negozio al nas che si trova in un altro ambiente con lo stesso portatile nessun problema.
Come è possibile?
C'è qualcuno che sa spiegarmelo?
ho disinstallato Cloud station drive sul portatile, installato nuovamente e tutto funziona.
Almeno credevo.....
Collegando il portatile da casa nell'icona della Cloud station compare la scritta: "certificato SSL non verificato" e la connessione non avviene.
Collegandomi dal negozio al nas che si trova in un altro ambiente con lo stesso portatile nessun problema.
Come è possibile?
C'è qualcuno che sa spiegarmelo?
[*]UPS: no
-
- Utente
Re: Problemi con CloudStation
Questo problema lo fa spesso anche a me (connessione in corso, certificato non valido).
Di solito capita dopo un aggiornamento del DSM.
Io ho sempre risolto disinstallando e reinstallando.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Di solito capita dopo un aggiornamento del DSM.
Io ho sempre risolto disinstallando e reinstallando.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
- GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
- SWC:
- NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
- CLI: Win10-64
- ALTRO:
- EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5