Ho questo problema:
Se configuro l'smtp server del nas e spunto invia mail di prova tutto funziona, però poi in caso di notifiche da parte di surveillance o da parte di data replicator non viene inviata nessuna e-mail.
Invia la mail di notifica solo quando spunto invia messaggio di test (quindi l'smtp server e i dati di login sono corretti), mentre non c'è verso di far inviare mail di notifica di avvenuto backup o in caso di eventi della surveillance station.
Ho cercato sul forum di synology.com e altre persone hanno lo stesso problema ma nessuno sa risolvere il problema.
Ho un ds207+ aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
onfido in una soluzione
grazie in anticipo
Paolo
Notifica e-mail
Notifica e-mail
Molto strano mai successo prova a dare un occhio ai log.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Notifica e-mail
ho dato un occhiata al log del registro della surveillance station e nonostante sia configurato per inviare e-mail nel log ci sono solo le rilevazioni di movimento e niente altro...cosa può essere?
Notifica e-mail
cosa stranissima il backup pianificato da un nas all'altro invia correttamente la mail di notifica.
data replicator e surveillance station invece continuano a tacere
data replicator e surveillance station invece continuano a tacere
Notifica e-mail
OK sembra che sia un problema del firmware, dovrebbero risolverlo nella nuova release, che tra l'altro per gli altri nas più grandi è già uscita la versione DSM 2.1-0843.
beh speriamo che con l'usicta del 209 non si dimentichino dei possessori del 207, altrimenti lo cambio subito.
beh speriamo che con l'usicta del 209 non si dimentichino dei possessori del 207, altrimenti lo cambio subito.
Notifica e-mail
Risolto con nuovo firmware, ora funziona tutto.