
Sono riuscito a creare una connessione tra PC e nas remosto via WebDAV, giusto per "bypassare" problemi di decodifica del Minix o del player TV e sfruttare il PC con VLC.
Il risultato è sempre lo stesso, ovvero i file più piccoli in H264 vengono letti bene mentre i FullHD partono ma poi scattano.
Di conseguenza l'idea più logica è che la banda non sia sufficiente ma... osservando il monitor del Synology (dove mostra la banda utilizzata) vedo che con i file normali non supera i 500kb/sec mentre con i FullHD arriva anche a 1,5mbit/s.
Quindi, o il monitor segnala un valore non reale o qualcosa non torna perchè, avendo 5mbit/s di banda up, dovrei starci tranquilamente a fare lo stream.
Sapete come poter controllare in modo più preciso la larghezza di banda nel momento dello stream? Se vedessi che in realtà arriva a 5mbit/s di upload allora si spiegherebbe tutto.
Altrimenti avete qualche idea o suggerimento da provare? Può essere una questione di buffer o altro visto che effettivamente usando Plex o altri metodi mi capita di riuscire a vedere anche per 7-10 min un FullHD perfettamente ma poi inizia a scattare?