Buongiorno
qualcuno saprebbe gentilmente suggerirmi come accedere al root filesystem (/) di DSM 6 con WinSCP (o FTP)?
Da shell ci riesco accedendo come admin e sudo su, ma da WinSCP non ci riesco più dopo l'aggiornamento a DSM 6.
Grazie mille
C
Accesso / con WinSCP
Accesso / con WinSCP
- NAS1: DS415+, upgr. 8GB, 4x3TB WD Red, SHR1, Btrfs, Bond, DSM6
- NAS2: DS716+, upgr. 8GB, 2x2TB WD Green, RAID0, Btrfs, Bond, DSM6
- NAS3: DS718+, upgr. 6GB, 2x4TB WD Red, RAID0, Btrfs, Bond, DSM6
- Router1: Synology RT2600ac, fibra 1gb, Router2 NETGEAR D6300
- EXP: E5 - NET2 PC:W10,M0,L5
Re: Accesso / con WinSCP
Ho provata ad accedere con winscp in SCP o SFTP con un utente amministratore e come porta, quella impostata in pannello di controllo - Terminale e SNMP - Attiva servizio SSH. In questo modo vedo anche /.
Era questo che ti serviva?
- UPS: APC BX950U-GR
- Gateway: BT Home Hub 5A, TP-Link TD-W8970v1 con OpenWRT - ISP: ADSL Infostrada (10M/1M) - IP:Public
- Switch: D-Link DGS-108 | Netgear FS605
- NAS: Synology DS214+ - DSM 6.x - 1Gb - R1(2xIronWolf8TB) - 1xWDRed4TB su eSata - 4vari su USB - LAN:1
- Client: Win10-64 su AMD Ryzen 5 2600x | Win10-64 su Notebook 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
- IP-Cam: Foscam FI9818w v2
- Android: Redmi Note 7
Ciao
Con DSM6.0 basta che logghi con il tuo account Amministratore. (che coincide con il root)
Crea un account con i privilegi di amministratore ed accedi in SCP.
E' stato disabilitato l'accesso con user a nome root come prima.
post29303.html#p29303
Con DSM6.0 basta che logghi con il tuo account Amministratore. (che coincide con il root)
post29303.html#p29303
- UPS: 1600VA
- NAS: DS214play - 1gb RAM
- GTW: Open Fiber 1gbit
- HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
- CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
- EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Giox040 ha scritto:Ho provata ad accedere con winscp in SCP o SFTP con un utente amministratore e come porta, quella impostata in pannello di controllo - Terminale e SNMP - Attiva servizio SSH. In questo modo vedo anche /.
Ottimo! Grazie ragazzi... ci sono riuscito.stefanox ha scritto:Ciao
post29303.html#p29303
Grazie a voi ho (ri)controllato d'accapo per l'ennesima volta e ho scoperto che insistevo (in WinSCP) con i protocolli FTP o SFTP... adesso ho cambiato il protocollo in SCP e funziona, utilizzando la porta standard SSH 22.
Era questo che stavo sbagliando.
Non so bene cosa sia il protocollo SCP. Cioè, l'ho sempre usato senza mai capire bene cosa sia, ma ora va.
Vi ringrazio tantissimo!

- NAS1: DS415+, upgr. 8GB, 4x3TB WD Red, SHR1, Btrfs, Bond, DSM6
- NAS2: DS716+, upgr. 8GB, 2x2TB WD Green, RAID0, Btrfs, Bond, DSM6
- NAS3: DS718+, upgr. 6GB, 2x4TB WD Red, RAID0, Btrfs, Bond, DSM6
- Router1: Synology RT2600ac, fibra 1gb, Router2 NETGEAR D6300
- EXP: E5 - NET2 PC:W10,M0,L5
Ciao =)carloxp ha scritto:Giox040 ha scritto:Ho provata ad accedere con winscp in SCP o SFTP con un utente amministratore e come porta, quella impostata in pannello di controllo - Terminale e SNMP - Attiva servizio SSH. In questo modo vedo anche /.
Era questo che ti serviva?Ottimo! Grazie ragazzi... ci sono riuscito.stefanox ha scritto:Ciao
post29303.html#p29303
Grazie a voi ho (ri)controllato d'accapo per l'ennesima volta e ho scoperto che insistevo (in WinSCP) con i protocolli FTP o SFTP... adesso ho cambiato il protocollo in SCP e funziona, utilizzando la porta standard SSH 22.
Era questo che stavo sbagliando.
Non so bene cosa sia il protocollo SCP. Cioè, l'ho sempre usato senza mai capire bene cosa sia, ma ora va.
Vi ringrazio tantissimo!
ti consiglio di cambiare la porta di accesso di default... da 22 a <numero a caso> in quanto sulla rete altrimenti ti arrivano le richieste di BOT a palla.
SCP = https://it.wikipedia.org/wiki/Secure_copy
- UPS: 1600VA
- NAS: DS214play - 1gb RAM
- GTW: Open Fiber 1gbit
- HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
- CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
- EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7