Recovery degli HDD in Raid 1 post sbalzo tensione

Modelli: DS107e, DS107, DS107+, DS207, DS207+, CS407e, CS407, RS407
Rispondi
auato
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 21:25

Recovery degli HDD in Raid 1 post sbalzo tensione

Messaggio da auato »

Ciao.

Forse potreste aiutarmi.
In seguito ad una brusca interruzione di energia il mio DS207 con 2 HDD W.D. da 500GB mirrorati (RAID 1) faceva lampeggiare il led giallo di status ed era inaccessibile.
Smontando i dischi ho provato a leggerli separatamente tramite un adattatore Sata-USB ma nessuno dei due e leggibile. Con Paragon Partition Manager o con il getore di archiviazione di Windows il disco viene visto con 4 partizioni di cui 2 in "unallocated" e due in "logical Disk - no formatted".

Naturalmente vorrei recuperare il più possibile ed ho provato a documentarmi un po' googlando sulla rete. Quello che ho capito è che il metodo di recuperare esiste ma non ho ben inteso quale programma usare: GetDataBack, se ho capito bene, è a pagamento e funge solo per FAT/NTFS, Stellar Phoenix costa un botto ma ha una versione anche per Linux (suppongo, quindi, anche partizioni ext).

Riepilogando, il ripristino lo dovrei effettuare in ambiente Windows (per la precisione Vista) ma potrei effettuarlo anche su un MAC ma avendo originariamente formattato i due dischi con la procedura del pannello di controllo DiskStation 2 del NAS in RAID 1, come sono stati formattati i dischi e, quindi, quale sarebbe il programma ideale per un tentativo di ripristino?

Esiste, inoltre, una valida alternatica tra i programmi free?

Ciao e grazie a chi potrà/vorrà rispondermi
danitez

Recovery degli HDD in Raid 1 post sbalzo tensione

Messaggio da danitez »

Ciao a tutti...

Faccio un UP per tenerlo vivo perchè interessa anche a me la stessa cosa... Se da parte di synology ci sia supporto per questo ambito (recupero dati) software consigliati o precedure consigliate sarebbe fantastico...

Grazie...
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

Recovery degli HDD in Raid 1 post sbalzo tensione

Messaggio da Mike »

Per recuperare i dati dovete mettere il disco in un box esterno collegarlo ad un pc con windows ed installare:
Ext Installable File System For Windows
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Rispondi

Torna a “Synology serie X07”